Utenza e lurkanza! Come ogni anno, celebreremo insieme a voi e a OTW – Organization for Transformative Works (l’associazione no-profit che gestisce l’archivio di fanwork Archive Of Our Own, la rivista accademica Transformative Works and Cultures e altri progetti molto belli del fandom mondiale) e ai fan di tutto il mondo la Giornata Internazionale dei Fanwork, giunta nel 2020 alla sua sesta edizione. Quest’anno, abbiamo deciso di indire una mini iniziativa della durata di una settimana!
Ecco quindi una challenge per tutti coloro che non stanno partecipando al COWT 10: vi invitiamo a scrivere, disegnare o creare fanwork con uno (uno solo!) di questi tre warning: fandom!AU, crossover e meta.
“fandom!AU” = i personaggi di un media finiscono in un altro media, es. “Harry Potter è un giovane allenatore di Pokèmon che ambisce a completare il suo pokèdex con tutti i Pokèmon uccello”.
“crossover” = due fandom coesistono in uno stesso universo, es. “Harry Potter e Ash Ketchum devono contrastare le malefatte del Team Mangiamorte, occasionalmente giocano con i rispettivi uccelli, Staravia e Pidgeot”.
“meta” = i personaggi di un media sono a conoscenza dell’esistenza del fandom, es. “Hermione Granger sotto falso nome è la più famosa scrittrice di fanfiction Drarry del mondo e Draco è molto irritato dal fatto che sia sempre lui a ricevere l’uccello di Harry”.
Non ci sono limiti di sorta, a parte per le fic per cui chiediamo un minimo di 500 parole.
Aggiungete il vostro fanwork nel form di segnalazione, segnalando l’iniziativa “IFD2020”, e oltre a ricevere un Viaggiatimbro per il vostro profilo aiuterete anche i partecipanti del COWT 10 a guadagnare bonus maggiori!
NOTA: I partecipanti alla Missione n°1 del COWT 10 saranno automaticamente aggiunti anche alla lista della challenge, per loro non c’è bisogno di aggiungere l’iniziativa.
Avrei una domanda: è possibile pubblicare il proprio lavoro anche su altri siti (ad esempio Efp) oppure solo qui o su AO3?
Bellissima iniziativa comunque. Spero di riuscire a scrivere qualcosa in settimana!
Scusa il ritardo ma la mail ha avuto un malfunzionamento e non ci arrivavano le notifiche – ovviamente potete pubblicarla ovunque vogliate, l’importante è che la segnaliate attraverso il form che trovi nel menu!
Figurati, non c’è problema. Grazie per la risposta!