Utenza, lurkanza, soprattutto Viaggianza! Abbiamo un grande annuncio da farvi: Giove è in Toro (gli è presa di nuovo la fregola come ai tempi di Europa, ogni tanto parte, va così), Saturno è di nuovo in opposizione con quel musone di Nettuno, e Venere, Marte e Mercurio si sono riuniti nella casa della Vergine, che sporcaccioni.
No, non ci siamo messi a fare oroscopanza, piuttosto abbiamo fatto quello che facciamo sempre – piegarla ai nostri fini per farci una challenge!
Stars are Blind vi farà compagnia per tutta l’estate parallelamente al Big Bang che partirà nei prossimi giorni, offrendovi una sfida alternativa (presumibilmente) più leggera: ovviamente partecipare a entrambe è possibilissimo e potete perfino portarvi i prompt di questa challenge nel Bang!
Sulla nostra pagina Twitter (ma li trovate anche in fondo al post) abbiamo pubblicato nella mattina del 19 giugno QUARANTOTTO prompt, o indicazioni, suddivisi per segno zodiacale. Ogni segno ha quattro prompt: Sun (in quale segno si trovava il Sole al momento della nascita, cosa che determina il segno zodiacale vero e proprio), Moon (la posizione della Luna nel quadro astrale), Rising (Ascendente, è il segno che sorge a Est nel momento in cui nasciamo) e Venus (Venere, la posizione del pianeta Venere nel quadro astrale).
I prompt Sun (tematica), Moon (ship o assenza della stessa) e Rising (trope) sono obbligatori e il vostro fanwork dovrà rispettarli tutti. Il prompt Venus (Alternate Universe) è invece facoltativo, ma utilizzandolo insieme agli altri vi offrirà una sfida maggiore e vi permetterà di ottenere un Viaggiatimbro di livello più alto.
Combinate i prompt ottenuti (potete usare un calcolatore come questo), scriveteci o disegnateci sopra, pubblicate dove vi pare (anche nei commenti, se avete il piacere di farlo), utilizzate il solito Form di segnalazione (OBBLIGATORIO come per tutte le nostre iniziative se volete i Viaggiatimbri a settembre) e incassate il Viaggiatimbro alla fine dell’iniziativa. E poi ripetete, se volete, perché ci sono tre mesi di tempo e varie modalità: i Viaggiatimbri sono cumulabili e terranno conto anche del numero di fanwork creati!
Per partecipare avete tre possibilità, dalla più difficile alla più facile:
1) Usare la vostra data, ora e luogo di nascita, come si fa di solito; in questo caso siete obbligat* ai prompt che vi toccano, ma potete scrivere/disegnare di qualsiasi fandom e personaggio. Non barate, perché noi ci fidiamo sempre di voi e non è il caso di rompere questo tacito patto, e soprattutto potremmo anche accorgercene: ci avete detto la vostra data di nascita quando vi siete iscritti 😛
Partecipando in questa modalità guadagnerete l’ambitissimo Viaggiatimbro livello Divino (Big 4) oppure Oro (Big 3, senza Venus).
2) Usare il quadro astrale di un personaggio; in questo caso siete obbligat* a scrivere/disegnare del fandom e del personaggio in questione (più altri, se volete). Deve essere attestato, tramite il canon o tramite informazioni ufficiali rilasciate da fonte certa, che il personaggio è nato almeno nel tale giorno e nel tale posto, poi se non conoscete proprio tutte le informazioni per determinare i suoi Big 4 vi permettiamo di completarle a piacere: se vi manca l’orario usatene uno presunto, se non conoscete il punto preciso di nascita cercate un’approssimazione ragionevole e plausibile. Insomma usate quello che sapete, inventate quello che non sapete (se non sapete quando o dove è nato, o se non è di questo mondo… niente, dovete scegliere un altro personaggio oppure un’altra possibilità) e linkate le informazioni ufficiali nelle note dell’autore.
Partecipando in questa modalità guadagnerete uno scintillante Viaggiatimbro livello Oro (Big 4) oppure Argento (Big 3, senza Venus).
Esempi perché tanto lo sappiamo che servono! Possiamo partecipare a questa modalità se conosco…
- La data, la città e l’ora di nascita? Sì
- La data e l’ora di nascita? No, serve almeno una indicazione approssimativa del luogo.
- La data, l’ora e la nazione/la regione di nascita? Forse: se la zona non è eccessivamente estesa, potete restringere alla capitale o al capoluogo locale.
- La data e la città di nascita? Sì (mettete mezzanotte o mezzogiorno e amen).
- Solo la data o solo la città di nascita? No, non basta per il quadro astrale.
3) Usare una data, un’ora e un luogo di nascita a cazzo di cane a vostra scelta; anche in questo caso potete scrivere/disegnare di qualsiasi fandom e personaggio. Nel pieno spirito di questa community che da sempre vi permette di fare il cazzo che volete (l’abbiamo messo perfino nel regolamento!), nulla vi vieta quindi di inventarvi un quadro astrale fatto apposta per ottenere i prompt che volete: facile, ma meno sfidante (e anche meno divertente!).
Partecipando in questa modalità guadagnerete un comunque dignitoso Viaggiatimbro livello Argento (Big 4) oppure Bronzo (Big 3, senza Venus).
La challenge sarà disponibile con una voce speciale nel form di segnalazione anche al termine dell’iniziativa, qualora decidiate di portare la vostra Big 4 nel Big Bang.
Le altre regole sono lasche: qualsiasi fandom, qualsiasi rating, qualsiasi warning, qualsiasi lingua (se cumulata col Bang no, quella deve essere in italiano e pure da almeno 5k), qualsiasi archivio per la pubblicazione purché sia visibile e accessibile. Diffondete il verbo delle Lande e buon divertimento!
Domanda scema: quel “qualsiasi fandom” include anche le originali? Se sì, posso usare comunque il prompt Venus anche se ovviamente non sarebbe una AU?
Grazie <3
Quel ‘qualsiasi fandom’ include ovviamente le originali, che ricadono nella modalità 3 in generale, oppure nella modalità 2 se usi personaggi originali tuoi per cui hai creato almeno un fanwork prima di oggi, e per cui hai già definito in almeno un altro fanwork almeno una parte dei dati che ti servono per il tema natale. Per lo stesso motivo, puoi usare il prompt Venus solo per un verse già esistente, prendendo quei personaggi e spedendoli a fare i baristi o i criminali.
Ciao! Scusatemi se chiedo, il gen segnato nella seconda casella di certe serie, per cosa sta esattamente?
Ciao! “Gen” indica tutti i fanwork in cui non c’è al centro una ship o un contenuto romantico/sessuale. È l’abbreviazione di “general audience” perché in passato era un termine che indicava contenuti “adatti a tutti”, ma col tempo si è ampliato perché esistono molti tipi di storia che non hanno al centro di ship e che però sono decisamente poco adatti ai bambini 🙂
Per riassumere, se non ci sono né fidanzamenti né giri di lenzuola allora è senz’altro gen!
ti ringrazio tantissimo per il tempo che mi hai dedicato, ora mi è tutto più chiaro <3
RPF Musica J-pop e K-pop
Min Yoongi / Jeon Jungkook / Park Jimin
Usando il tema natale di: me stessa!
sun sign: scorpio (forbidden love)
rising: sagittarius (slice of life)
moon: capricorn (threesome)
venus: sagittarius (post apocalyptic)
Jimin è un funzionario dell’ordine incaricato di eliminare tutti i mutanti usciti dall’apocalisse nucleare ma non ne vuole sapere di giustiziare Yoongi e Jungkook ai quali, al contrario, porta tutte le razioni che riesce a trafugare.
quando senti di non averne bisogno fino a che lo concepisci e poi lo vedi… i viaggi mentali che mi sto facendo per tutto questo, amo le tue fanart, i concept, adoro tutto… sei bravissima come sempre, grazie per questi lavori!
che bello questo commento, mi ha resa molto felice <3 grazie mille, mi fa davvero piacere che sia le trame che i disegni ti piacciano allo stesso modo!! onorata <3
Non io che non sapevo di questa cosa postata tra l’altro il giorno del mio compleanno
Ho usato la mia data di nascita.
Gemini Sun: Everyone is queer
Sagittarius Moon: Multisome
Leo Rising: No happy ending
Gemini Venus: Politics
Fandom: X-men & Morbius & MCU
Link: https://archiveofourown.org/works/49149058