Giramondi da tutte le Lande! Diamo il benvenuto a voi, al 2022 nonché a una nuova iniziativa pensata per noi e per tutti in remissione dei nostri peccati (???) dalla vostra AmmorosaAmministrazione: Il FantaSanremo di LDF!
Ma che cos’è Sanremo?
No, dai.
Okay, okay. Che cos’è invece il FantaSanremo?
Beh, avete presente il Fantacalcio? Si tratta di un gioco che consiste nel creare squadre di calcio di fantasia che abbiano come componenti giocatori reali. Queste squadre immaginarie ottengono poi punti in base al comportamento dei giocatori nel corso del campionato reale (ad esempio, un calciatore può prendere punti perché segna un gol, può invece vedersene privare se commette un fallo e viene ammonito o espulso). Alla fine dell’anno, la squadra immaginaria che avrà accumulato più punti grazie ai suoi giocatori viene incoronata vincitrice della Lega (anch’essa, ovviamente, immaginaria) alla quale apparteneva. (Maggiori informazioni @Wikipedia.)
Lo stesso ragionamento si applica a Sanremo: ad ogni giocatore iscritto viene richiesto di comporre una “squadra” di cinque elementi, ognuno scelto tra i cantanti che parteciperanno all’edizione 2022 del Festivàl di Sanremo: ogni giocatore parte con un portafoglio di 100 baudi (il baudo è la moneta ufficiale del FantaSanremo) che può spendere liberamente per acquistare cantanti. Ognuno dei cantanti ha un costo diverso, e lo scopo finale è quello di comporre la squadra che ha più possibilità di prendere punti restando entro il limite massimo imposto dei 100 baudi.
…ma cosa c’entra tutto ciò con LDF?
Poco, ma dateci tempo per spiegare: da anni ormai la visione di Sanremo è un momento comunitario particolarmente divertente per il fandom italiano, che si raduna davanti alla TV per commentare gli avvenimenti del Festivàl in leggerezza e goliardia. Da qualche anno, poi, il Festivàl è diventato piuttosto pervasivo all’interno della community di Lande di Fandom: le canzoni in gara sono spesso state usate come prompt per mini-challenge o come ispirazioni per missioni varie ed eventuali durante il COWT. Quest’anno abbiamo deciso di fare un ulteriore passo avanti e portare Sanremo in community attraverso il FantaSanremo: tutti gli utenti di LDF sono invitati, dunque, ad iscriversi al sito fantasanremo.com e comporre la propria squadra (basta pigiare il bottone in alto: GIOCA A FANTASANREMO, e seguire le istruzioni). Una volta che avrete creato la vostra squadra, basterà poi cliccare sul link “iscriviti a una lega” all’interno della vostra area personale e, inserendo il codice ezh6P7i6q5zXWR5HTzLC, sarete automaticamente iscritti alla LDF League. Per i migliori della Lega, come sempre, deliziosi Viaggiatimbri al termine della manifestazione!
Ma ma ma non c’è anche una challenge connessa a tutto ciò? Cioè, divertente il Fantacoso, okay, ma il porno–
Ma certo, ma certo che c’è una challenge connessa a questa incantevole manifestazione! Alle volte sembra quasi che non ci conosciate.
Il giorno 1° febbraio 2022, giornata di apertura del Festivàl di Sanremo, vi sarà donato uno o più prompt sul quale produrre un fanwork. Successivamente, nelle serate a seguire riceverete ulteriori prompt (fino a tre) che verranno tratti dagli avvenimenti surreali che per certo avranno luogo durante la manifestazione canora (non prendiamoci in giro: qualcosa di surreale accadrà di certo, qualcosa di surreale accade sempre), e dunque avrete un totale di cinque giorni (l’interezza della durata del Festivàl, appunto) per produrre un fanwork ispirato a tutti i prompt che vi verranno comunicati. Il vostro fanwork deve contenerli tutti.
Naturalmente, terminare il vostro fanwork per tempo ed inserendo correttamente tutti i prompt vi porterà ad ottenere un ulteriore Viaggiatimbro!
Come sempre, la vostra AmmoAmmi spera che l’iniziativa possa interessarvi: adesso correte su fantasanremo.com, iscrivetevi, create la vostra squadra e aderite alla LDF League, avete tempo solo fino al 31 di gennaio!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.