Reality Challenge – SEMIFINALE: The Voice of Italy (15/09 – 21/09)

Interno penombra. La presentatrice è comodamente seduta su una grossa poltrona, tipo Trono di Spade ma meno pacchiana, e indossa un notevole tailleur tempestato di lustrini e una messa in piega da far piangere gli angeli dall’invidia. La poltrona è girata di spalle rispetto al palco, dove una serie di figuranti attende ai piedi di un altrettanto tempestato di lustrini ring di boxe.

Siamo alla semifinale, miei cari!

La telecamera zooma sulla presentatrice e sulla sua generosa scollatura.

Chi l’avrebbe mai detto, siete arrivati così avanti in questa sfida, e mancano solo due settimane! Per quanto possiamo amarvi tutti e per quanto abbiamo cercato di favorire il più possibile la vostra permanenza nella casa, purtroppo, è arrivato il momento di scegliere i finalisti. E cosa c’è di meglio di una sfida leale, con nessun’altra arma che il vostro talento?

Perché la musica batte sul due, ma io batto all’incrocio tra la Nona e Stanford…

(La password del loro wordcount segreto era: realityfuss.)

Siamo arrivati a un altro turno di eliminazioni!

Salutiamo con la morte nel cuore Dwayne , Emma e Kaja, che vengono definitivamente eliminati dal gioco, e assegniamo a Juls, sofytrancy e visbs88 il Viaggiatimbro che attesta la loro partecipazione! Troverete il timbrino nella vostra pagina domani, all’uscita del post delle dinamiche.

Il regolamento ormai lo sapete quindi andiamo subito con le richieste di questa settimana!

PUNTATA 7 – PROVA SETTIMANALE
(CONCORRENTI NELLA MAGIONE)
Per questa sesta settimana i concorrenti nella Suite sono due: Alice (la migliore tra i concorrenti nella Suite) e Daniel (il migliore della settimana nonché il migliore tra i concorrenti ancora in gara). Se lo vorranno, potranno riposarsi questa settimana e non scrivere alcuna storia, in quanto qualificati di diritto in finale.

Per questa sesta settimana i concorrenti nella Magione sono dieci: Annabel, Ariel, Cesare, Erika, Giuseppe, Karen, Sam e Yui (che hanno superato il sesto episodio), più Samuel e Vincenzo (i più vicini al wordcount segreto tra i concorrenti in ballottaggio). Per questa settimana saranno confinati in stanze diverse, riceveranno un prompt diverso per ciascuna coppia, e potranno interagire unicamente con l’altro/a occupante della stanza (sono stati installati dei bagni chimici, non preoccupatevi). Potete peraltro procedere direttamente all’amplesso anche se non è stata instaurata precedentemente un’amicizia reciproca.

1) Per completare la prova di questo episodio dovrete scrivere una storia, o un capitolo di una storia in corso, da almeno 500 e da non più di 10000 parole, a fandom, pairing, rating e warning liberi.

2) Nel titolo della storia deve comparire la stanza in cui vi trovate,

3) Nella storia deve comparire, a scelta, il nome del vostro personaggio o quello del personaggio che si trova con voi in quella stanza. Potete effettivamente scrivere sul vostro personaggio, se volete.

4) Infine, vi è richiesto di ispirarvi (anche in modo estremamente blando) alle seguenti canzoni:

  • Vincenzo e Cesare, in cucina: Spagna – Easy Lady
  • Erika Mair e Giuseppe, nella camera da letto (di Daniel): Donna Summer – Bad Girls
  • Annabel Hector e Karen, nello studio: Neja – Restless
  • Yui e Samuel Warwick, nel soggiorno: Diana Ross – Upside Down
  • Ariel e Sam, nel bagno padronale: Alexia – Gimme Love

Se Daniel e Alice vogliono partecipare con una propria storia, possono scegliere una qualsiasi delle cinque canzoni proposte, e possono scegliere canzoni diverse.

Ricordate di selezionare l’iniziativa giusta al momento di segnalare la storia qui su LDF! Nella storia non va detto, ma qui sul sito sì!

CHI VA IN FINALE?
Andranno direttamente in finale (che si svolgerà dal 22 settembre al 1° ottobre inclusi) il concorrente più vicino al wordcount segreto di questa settimana in ogni coppia, e il concorrente più vicino al wordcount segreto tra i cinque perdenti delle sfide.

Nel caso in cui uno dei due concorrenti di una coppia non scriva, è eliminato e non può essere ripescato, mentre l’altro concorrente è automaticamente qualificato in finale.

Nel caso in cui in una o più coppie nessuno dei due concorrenti scriva, si procederà a ripescaggi per arrivare a otto finalisti.

Tutti gli altri concorrenti saranno eliminati.

PUNTATA 7 – BALLOTTAGGIO
(CONCORRENTI NEL SEMINTERRATO)
Il Seminterrato è chiuso.
CENNI STORICI
The Voice è un talent show originario dei Paesi Bassi (è trasmesso da RTL 4), prodotto da Endemol e Talpa Media e ideato da John de Mol, autore del format di Grande Fratello. Si differenzia da altri show canori in quanto le audizioni vengono tenute “al buio”: i giudici possono soltanto ascoltare la voce e non possono guardare il cantante a meno che non si candidino per accoglierlo nella propria squadra, “girando” la poltrona su cui si trovano. Se si girano più giudici, è il concorrente a decidere quale giudice sarà il proprio mentore.

Nella seconda fase, i giudici fanno scontrare i membri della propria squadra tra di loro, attraverso una gara a due sulla stessa canzone. Nella fase finale, i concorrenti rimasti in gara competono l’uno contro l’altro in diretta attraverso turni a eliminazione diretta che portano a un solo “sopravvissuto” per ogni squadra; i quattro rimasti si affronteranno infine nella finale che designerà il vincitore del talent show.

Tra i giudici delle varie edizioni di tutto il mondo ci sono artisti di fama internazionale: NBC per The Voice of America ha reclutato Adam Levine, Blake Shelton, Christina Aguilera e Cee Lo Green, che negli anni successivi hanno ruotato con Shakira, Usher, Gwen Stefani e Pharrell Williams. In altre nazioni hanno partecipato Ricky Martin, Mika, Kylie Minogue, will.i.am, Raffaella Carrà, Laura Pausini e Tom Jones.