Reality Challenge – PRIMA SETTIMANA: Bake Off Italia (04/08 – 10/08)

Nota 1: Anche se vi diamo da subito la possibilità di iniziare a scrivere, i provini sono ancora aperti e lo resteranno fino a mezzanotte! Ultima possibilità!
Per lo stesso motivo, le liste di prompt aggiuntivi saranno pubblicate nel corso della giornata di domani.

Nota 2: La settimana corrente ha effettivamente la durata di (poco più di) sei giorni, anziché sette. Tuttavia, poiché nessuno può essere eliminato (neppure rinunciando a scrivere), crediamo sia un buon compromesso per prendere la mano col gioco!

Interno giorno. La presentatrice entra in scena con un abito a campana color pesca, l’espressione soave quanto l’effluvio di cannella e torta di mele di cui si è cosparsa prima di entrare in studio.

Buonasera, buonasera a tutti! Finalmente possiamo conoscervi un po’ tutti… e anche voi potete conoscervi l’un l’altra! Abbiamo veramente un sacco di persone simpatiche e interessanti in gara quest’anno!

Per la prima puntata, la produzione ha scelto di sottoporvi a una prova di culinaria… non ho detto culi, ho detto culinaria, vuol dire cucinare, santiddio! Sullo schermo in soggiorno appariranno le regole che dovrete seguire per passare il turno. Avete sei giorni di tempo… Tre, due, uno… fic in forno!

*

Vi ricordiamo con un pratico schema i passi da fare per partecipare al Reality Challenge (si ingrandisce cliccandoci sopra).

 

Ma eccovi il regolamento di questa settimana!

PUNTATA 1 – PROVA SETTIMANALE
Per completare la prova di questa settimana dovrete scrivere una storia da almeno 300 parole, a fandom, pairing, rating e warning liberi.
Vi è richiesto altresì di inserire all’interno della storia tutte le voci di questo elenco:
– un attrezzo da cucina (es. una pentola, una spatola, uno sbattitore, etc.
– una scena ambientata in un giardino, un parco o una zona verde
– una scena in cui un personaggio mangia qualcosa

Ricordate di selezionare l’iniziativa giusta al momento di segnalare la storia qui su LDF! Nella storia non va detto, ma qui sul sito sì!

MODALITÀ DI ELIMINAZIONE DELLA SETTIMANA
Andranno in ballottaggio gli ultimi tre concorrenti tra quelli che avranno scritto di meno (“classifica-parole”); se ci saranno concorrenti che non segnaleranno alcuna storia, questi ultimi andranno anche loro al ballottaggio, mentre il terzultimo in classifica-parole sarà salvo.
CENNI STORICI
The Great British Bake Off è un talent show inglese ideato da Richard McKerrow e Anna Beattie; giunto alla nona edizione (senza contare spin-off e speciali di beneficenza), è andato in onda su BBC Two dal 2010 al 2013, su BBC One dal 2014 al 2016, e da Channel 4 a partire dal 2017, e chiede a un gruppo di pasticcieri amatoriali di sfidarsi a eliminazione nella preparazione di specialità dolci e salate più o meno tradizionali, per poi essere giudicati da critici culinari e chef. L’edizione italiana, Bake Off Italia – Dolci in forno, ha consacrato Real Time come uno dei più noti canali generalisti in Italia.