Interno giorno. Lo spettatore non fa in tempo a cogliere i dettagli dello studio, perché la presentatrice si lancia letteralmente sul palcoscenico, correndo come una matta dal retro delle quinte e scatenandosi su un balletto dalla coreografia alquanto triste; la sua evening gown tempestata di lustrini ondeggia sulle note di una canzone di Paris Hilton.
È IL GIORNO DELLA FINALEEEEEEEE!
(La password del loro wordcount segreto era: realityzephir.)
Siamo arrivati all’ultimo atto di questa challenge storica di Lande Di Fandom! E a un passo dalla finale, salutiamo Annabel Hector Erika Mair, Giuseppe e Sam, che vengono definitivamente eliminati dal gioco, e assegniamo a harriet, nemi23, tommykaine e will il Viaggiatimbro che attesta la loro partecipazione: il wordcount segreto sa essere davvero crudele! Troverete il timbrino nella vostra pagina martedì, all’uscita dell’ultimo post delle dinamiche.
Il regolamento ormai lo sapete quindi andiamo subito con le richieste di questa ultima settimana, che durerà fino al 3 ottobre!
(CONCORRENTI NELLA MAGIONE) |
Per questa ultima settimana i concorrenti nella Magione sono otto: Daniel e Alice (immunità), Karen (vincitrice della sfida a due e la migliore della settimana) Vincenzo, Ariel e Samuel (vincitori delle rispettive sfide a due), Yui (migliore tra i perdenti delle sfide a due) e Cesare (ulteriore migliore tra i perdenti e ripescato per supplire alla sfida Erika vs Giuseppe, andata deserta).
Non è permesso utilizzare prompt Amicizia, Litigio, Amplesso o Sveltina Segreta (o meglio potete ma non vi sarà conteggiato).
1) Per completare la prova di questo episodio dovrete scrivere due storie, che possono essere collegate o meno, da almeno 1000 e da non più di 9999 parole ciascuna, a fandom, pairing, rating e warning liberi. Non sono ammessi capitoli di storie in corso, ma potete scrivere una storia nuova in due capitoli e segnalarli separatamente. 2) La prima storia deve essere focalizzata su un talento artistico particolare di un protagonista (ballo, canto, recitazione, abilità nel sesso orale…); è richiesta inoltre la presenza di un personaggio che dia una valutazione di questo talento, e che la storia sia più breve della seconda (anche solo di una parola). 3) La seconda storia deve avere come protagonista il vostro personaggio in questa challenge, rispettando descrizioni e peculiarità da voi indicate (nulla vi vieta che sia protagonista anche nell’altra); devono essere presenti almeno tre tra i prompt denaro, spia, prigioniero/a, eliminazione, relazione ed è richiesto che la storia sia più lunga della prima (anche solo di una parola).
Ricordate di selezionare l’iniziativa giusta al momento di segnalare la storia qui su LDF! Nella storia non va detto, ma qui sul sito sì! |
Ci saranno due wordcount segreti (uno per ciascuna storia), per comodità raccolti nello stesso file. Come ovvia condizione, il primo wordcount è più basso del secondo.
Per ciascuna storia, a ciascun concorrente saranno assegnati dei punti:
Vince il Reality Challenge il concorrente con il maggior punteggio. |
Got Talent è un format ideato dal produttore televisivo britannico Simon Cowell (Syco Entertainment) e in onda in oltre 60 paesi – il titolo del programma (letteralmente “ha talento”) è solitamente preceduto dal nome del paese in cui viene prodotto. America’s Got Talent va in onda dal 2006 su NBC, mentre la versione nostrana Italia’s Got Talent è andata in onda dal 2009 al 2014 su Canale 5 (Mediaset), e successivamente su TV8 (Sky Media). Il programma è un talent show dove artisti di qualsiasi età e di qualsiasi disciplina si sottopongono al giudizio di una giuria a maggioranza semplice: ogni giudice ha davanti a sé un “buzzer”, un pulsante rosso rumoroso che illumina una croce rossa corrispondente al giudice che l’ha premuto; se viene premuto, il giudice farà capire al concorrente che l’esibizione non è di suo gradimento, e se tutti i giudici premono il proprio pulsante il concorrente deve interrompere l’esibizione. Nelle edizioni più recenti viene introdotto anche il “golden buzzer”, un buzzer speciale dorato situato al centro del tavolo dei giudici, i quali possono premerlo una volta a testa durante le audizioni per qualificare un concorrente particolarmente gradito alle fasi finali del programma. Dopo la fase delle audizioni i giudici fanno le loro selezioni prendendo solo i migliori di coloro che sono passati. Nelle fasi successive i concorrenti si esibiscono dal vivo e la decisione finale spetta al pubblico tramite il televoto.
Big Brother è invece il “capostipite” del genere reality moderno, essendo stato ideato nel 1997 da John de Mol (Endemol Shine) e sbarcato in Italia su Canale 5 (Mediaset) già nel 2000. I protagonisti del reality sono persone sconosciute o semi-sconosciute al pubblico, equamente divise tra uomini e donne di varia estrazione sociale e collocazione geografica, le quali condividono la vita quotidiana sotto lo stesso tetto spiati 24 ore su 24 da una serie di telecamere. Durante le settimane i concorrenti decidono chi candidare all’eliminazione, e il pubblico tramite il televoto decide la persona che deve abbandonare la Casa. Negli ultimi anni si è diffusa una versione Celebrity (o VIP), che accoglie tra i concorrenti personaggi famosi (o presunti tali) e concorrenti che hanno già vinto o partecipato ad edizioni precedenti. |