La ventinovesima edizione della Notte Bianca di Lande di Fandom ha ufficialmente inizio, e ritorna alle origini durando una sola notte: la partenza è per le 18:00 del 31 ottobre e il termine è fissato alle 6:00 (per i nuovi prompt) e alle 18:00 (per i fill) del 1° novembre!
Per permettervi di concentrarvi solo su questa iniziativa, le classiche sotto-iniziative (la Pasticceria del Buonumore e la Sala da Tè di Madame Zelmira) sono rimandate a dopo il termine della Notte Bianca: nel corso dell’iniziativa saranno aperte solo le relative iscrizioni.
Vi annunciamo anche la PROROGA delle iniziative di ottobre (Looktober, OC-tober e Franken-tober) fino al 6 novembre incluso! Non potrete però crosspostare le iniziative di ottobre con quelle avviate dopo il 31 ottobre, pena l’annullamento.
La partecipazione alla Notte Bianca (che cos’è?) è subordinata all’iscrizione a Lande di Fandom e in questa edizione, elargisce i seguenti Viaggiatimbri:
- almeno un fill (fanfic o fanart);
- almeno 10 prompt diversi, rilasciati nel corso dell’iniziativa e non tutti insieme;
- partecipazione alla Notte Bianca su Slack (richiedete l’accesso attraverso il nostro form di contatto entro le 23:00 di questa sera);
- varie ed eventuali.
[expand title=”Come promptare”]
Per proporre un prompt, lasciate un commento al post principale della Notte Bianca (questo che state leggendo). Il vostro prompt può contenere:
- parole, concetti, situazioni
- uno o più personaggi provenienti da uno o più fandom
- un aforisma, una citazione, un frammento di una lyric
- qualsiasi combinazione degli esempi precedenti
- prompt riciclati da altre edizioni della Notte Bianca
- in generale, quel che vi pare.
WARNING: un solo prompt per ogni commento, e niente prompt in doppia o tripla copia o peggio.
[/expand]
[expand title=”Come rispondere a un prompt – fanwriter”]
Scrivete quel che vi pare. Non serve un claim – si può scrivere più volte sullo stesso prompt. Non c’è limite massimo, saremo ben felici di ospitare le vostre centomila parole sulla relazione contrastata tra due criceti gay. E non c’è neppure un limite minimo! Se siete così bravi da condensare tutto in poche righe e siete sotto le cento parole, non c’è problema!
IMPORTANTE (per la nostra sanità mentale).
- I fill devono essere premessi da questo breve schemino, non derogabile né modificabile:
[FANDOM] Personaggio/Pairing | Generi | Avvisi | Rating (solo SAFE o NSFW) | Wordcount (solo numero)
- Postate la vostra storia nel post principale, in risposta al commento che contiene il prompt scelto.
- Nel caso sforaste con il limite di caratteri per commento, fate un nuovo commento (o più commenti) in risposta al vostro primo commento.
[/expand]
[expand title=”Come rispondere a un prompt – fanartist”]
Create quel che vi pare. Non serve un claim – si può scrivere più volte sullo stesso prompt. Non c’è neppure limite alla fantasia! Icone, banner, pattonate in fotosciop, disegni, schizzi, chibi!art, scarabocchi col Paint… anche fanmix o fanvideo, se ci riuscite, perché no!
IMPORTANTE (per la nostra sanità mentale).
- I fill devono essere premessi da questo breve schemino, non derogabile né modificabile:
[FANDOM] Personaggio/Pairing | Generi | Avvisi | Rating (solo SAFE o NSFW) | Wordcount (se il fanwork contiene parole) - Postate il LINK a ciò che avete creato nel post principale, in risposta al commento che contiene il prompt scelto.
[/expand]
Merlin – Merlin/Arthur – ogni notte di Samhain, Merlin riesce a incontrare lo spirito di Arthur anche se solo per poche ore. Fino a che un anno Arthur gli si presenta davanti in carne ed ossa
We are stuck in the night
Ancient power will strike
Feel the fire
Now run into his arms
Leave your shelter behind
(Epica, Once upon a nightmare)
Now what’s that sound from underneath the door?
He’s pounding nails into a hardwood floor
And I swear to God I heard someone moaning low
And I keep seeing the blue light of a TV show
(Tom Waits, What’s he building?)
Vodou haitiano
Shingeki no Kyojin – Eren/Levi – See you in another life
Insultare una strega non è mai una buona idea
Genderswap
I think it’s coming, getting close, but I keep on running
Try to make me feel like nothing, now my hate’s turned into something
I feel it deep inside, these demons will not die
I tried to run and hide, but now it’s time to say goodbye
(Time-Bomb – Hollywood Undead)
The chilling adventures of Sabrina – Sabrina Spellman/Nicholas Scratch – viaggio all’inferno
Fuoco incrociato
Technicolor Beat – Oh Wonder
And in the dark, I can hear your heartbeat
I tried to find the sound
But then it stopped,
and I was in the darkness,
So darkness I became
[Cosmic Love – Florence + The machine]
Detective Conan, “The clock is ticking”
Sacrificio rituale
“Un fine benefico può anche nascere da mezzi malefici, dopotutto.”, Il Mago, Ursula K. Le Guin
[Supernatural] Sam/Dean, Resurrezione
[Supernatural] Dean Winchester/Sam Winchester | Dark, horror | Incest | SAFE | 437 C’era qualcosa che non andava in Sam, e Dean lo sapeva nonostante facesse finta che andasse tutto bene. Bobby non era riuscito a cavare nulla di bocca a nessuno dei due, per quanto ci avesse provato. Forse era il sangue di demone che Sam aveva bevuto, doveva essere quello. Solo che Dean gli era parso troppo pronto ad accettarla come spiegazione e a Bobby le cose troppo facili avevano sempre puzzato di trappola. * Ci aveva provato a vendere la propria anima ad un demone degli incroci, ma la direttiva dall’Inferno doveva essere unica, perché tutti gli avevano risposto la stessa cosa: l’anima di un Winchester è merce avariata adesso. Così aveva dovuto trovare un altro modo per riportare Sam in vita. Il cerchio era perfetto, perché nonostante Dean non avesse mai imparato a disegnarne uno al primo colpo, quella era la sua unica chance e quindi ogni linea era stata controllata quattro volte, e quando aveva cominciato a cantilenare l’incantesimo il cielo si era tinto di rosso come il sangue che aveva spillato, in trance, dai suoi polsi. Quando alla fine si era accasciato a terra… Leggi il resto »
Amo. Amo tutto 💚 grazie per aver fillato!
Mitologia greca
[Supernatural], qualsiasi pairing, Hurt/Comfort
Supernatural
Personaggi: Sam e Dean Winchester
Generi: hurt/comfort, fluff
Avvisi: teenchest
Rating: safe
Wordcount: 124
“Ho freddo.” Borbottò Sam rannicchiandosi ancor di più contro il petto del fratello. Indossava solo il pigiama che aveva quando erano stati rapiti dal mostro e il cappotto che Dean gli aveva ceduto non riusciva a porre fine ai brividi che scuotevano il suo corpicino. Il maggiore tolse la felpa, avvolgendovi i piedi bluastri del più piccolo, massaggiandoli per riattivare la circolazione.
“Presto papà tornerà al motel e si accorgerà della nostra assenza. Al più tardi domani mattina saremo seduti sull’Impala a mangiare torta di mele.” Provò a rassicurarlo stringendolo maggiormente tra le braccia.
“Dean non hai freddo?” Domandò Sam accorgendosi di indossare quasi tutti i vestiti del fratello.
“Ovviamente no.” Mentì per non farlo preoccupare. “Non sono una femminuccia come te, Samantha.”
Supernatural Personaggi: Sam e Dean Winchester Generi: hurt/comfort Avvisi: // Rating SAFE Wordcount: 1008 I polmoni ardevano alla disperata ricerca d’aria. Dean avrebbe scommesso che quello era ciò che si provava nell’andare a fuoco, ma lui era circondato dall’acqua: un’immensa distesa d’acqua scura che lo sospingeva verso gli abissi e gli sussurrava d’arrendersi. I vestiti bagnati pesavano come macigni ed ogni bracciata gli provocava un dolore atroce che lo percorreva da capo a piedi. Nonostante la stanchezza delle membra continuò a nuotare, perché arrendersi non era un’opzione per un Winchester. Pian piano l’acqua diveniva più chiara e la forza d’attrito diminuiva fino a che, finalmente, riuscì a raggiungere la superficie. Inspirò generose boccate d’aria, grato ad un Dio in cui non credeva di essere salvo. Fu solo dopo un paio di secondi che si rese conto del silenzio che lo circondava. Aguzzò la vista, ancora annebbiata, ma la superficie del lago era piatta. Chiamò il nome di suo fratello, anche se era evidente che Sam non era stato fortunato come lui. Senza esitazioni, Dean inspirò profondamente e si immerse nuovamente. Cercava di tenere gli occhi aperti, scrutando nell’oscurità alla ricerca di qualcosa che non appartenesse all’habitat marino, ma dovette raggiungere… Leggi il resto »
Grazie per aver fillato ✨ ne avevo proprio bisogno 💚💚
Superhero!AU
Crossdressing
MTF/F – Le regalo il cuore sì, così lo cucina
Strappa la mia pelle sì, mettila in vetrina
Scattami una foto sì, sono una modella
Sfila sul mio corpo sì, come in passerella
Di notte vanitosa, di mattina aggressiva
Di giorno una monella e una bambina cattiva
Sì, cose da femmina [Maleducata – Achille Lauro]
Teen!Human/Demon – Sacrificio