La VENTISETTESIMA Notte Bianca di Lande di Fandom ha ufficialmente inizio, e durerà dalle 18 del 31 marzo alle 18 (PROROGA!) 23.59 del 2 aprile 2018!
Alle 18:30 aprirà invece la nuova edizione della Pasticceria del Buonumore, che vi sfiderà con una nuova serie di prompt a sorpresa!
La partecipazione alla Notte Bianca (che cos’è?) è subordinata all’iscrizione a Lande di Fandom.
[expand title=”Come promptare”]
Per proporre un prompt, lasciate un commento al post principale della Notte Bianca. Il vostro prompt può contenere:
- parole, concetti, situazioni
- uno o più personaggi provenienti da uno o più fandom
- un aforisma, una citazione, un frammento di una lyric
- qualsiasi combinazione degli esempi precedenti
- prompt riciclati da altre edizioni della Notte Bianca
- in generale, quel che vi pare.
WARNING: un solo prompt per ogni commento, e niente prompt in doppia o tripla copia o peggio.
[/expand]
[expand title=”Come rispondere a un prompt – fanwriter”]
Scrivete quel che vi pare. Non serve un claim – si può scrivere più volte sullo stesso prompt. Non c’è limite massimo, saremo ben felici di ospitare le vostre centomila parole sulla relazione contrastata tra due criceti gay. E non c’è neppure un limite minimo! Se siete così bravi da condensare tutto in poche righe e siete sotto le cento parole, non c’è problema!
IMPORTANTE (per la nostra sanità mentale).
- I fill devono essere premessi da questo breve schemino, non derogabile né modificabile:
[FANDOM] Personaggio/Pairing | Generi | Avvisi | Rating (solo SAFE o NSFW) | Wordcount (solo numero)
- Postate la vostra storia nel post principale, in risposta al commento che contiene il prompt scelto.
- Nel caso sforaste con il limite di caratteri per commento, fate un nuovo commento (o più commenti) in risposta al vostro primo commento.
[/expand]
[expand title=”Come rispondere a un prompt – fanartist”]
Create quel che vi pare. Non serve un claim – si può scrivere più volte sullo stesso prompt. Non c’è neppure limite alla fantasia! Icone, banner, pattonate in fotosciop, disegni, schizzi, chibi!art, scarabocchi col Paint… anche fanmix o fanvideo, se ci riuscite, perché no!
IMPORTANTE (per la nostra sanità mentale).
- I fill devono essere premessi da questo breve schemino, non derogabile né modificabile:
[FANDOM] Personaggio/Pairing | Generi | Avvisi | Rating (solo SAFE o NSFW) | Wordcount (se il fanwork contiene parole) - Postate il LINK a ciò che avete creato nel post principale, in risposta al commento che contiene il prompt scelto.
[/expand]
MINIGioco
Pasticceria del Buonumore (apre alle 18:30 e fino alle 23:59)
Ballata
Youth – Daughter
Leggere i tarocchi
skam italia!au
Tatuaggio
Ghiaccio
Il matrimonio del secolo
[PASTICCERIA] [WARCRAFT] OC!Sciamano/OC!Strega | Erotico | Anal sex, Food play, Het, Lemon | NSFW | 2978 «È… imbarazzante… cucinare così». Il Chiaroveggente Kilgore abbassò lo sguardo subito dopo aver parlato, sperando di non essere maltrattato per aver espresso la sua opinione personale in merito alla situazione in cui si trovava. Le sue guance erano un po’ più scure della sua carnagione normale e il suo contegno esprimeva appieno il suo disagio interiore. Di fronte a lui si trovava un ampio set di attrezzi da cucina specifici e apparentemente nuovi che aveva sistemato su un tavolinetto pieghevole che aveva portato con sé su quel riparato è isolato altopiano nella parte sud di Alto Monte, vicino al confine con Val’sharah. C’erano alcune cose che utilizzava di frequente ma erano di più quelle che erano nuove persino per lui, che bazzicava parecchio l’ambiente culinario, come il termometro da cucina e il raschietto. Sul terreno accanto al tavolo aveva posizionato un piccolo disco di pietra su cui aveva poggiato una scatola di metallo. L’Orco era intento a tranciare in piccoli pezzi con un grosso coltello dalla lama spessa una tavoletta di cioccolato fondente piuttosto consistente. «E perché? Siamo solo io e te… e quel… Leggi il resto »
Bright Au
Fandom a piacere, Band!AU, “La musica esprime ciò che non può essere detto e su cui è impossibile rimanere in silenzio.
[Victor Hugo]”
Un buon padre ha occhi anche alle spalle. [Proverbio]
[PASTICCERIA (Circus, fondente e fiori edibili)][Originale] Personaggio Femminile Originale| Introspettivo, Fantasy | Rating: SAFE | Wordcount: 1.356 Questa notte non riesco a dormire. Sono anni che mi sono abituata al suono dei motori; quando sono salita su questa nave, tante e tante estati fa, ero una bambina piena di energie e piena di rabbia, e nonostante tutta la mia caparbietà il rumore degli animali negli stabuli e dentro le gabbie mi faceva paura. Solo con il tempo, quando ho capito che non sarei mai più scesa sulla terra, ho imparato a dormire a dispetto del rumore. A questa altitudine, a luglio, non si sente l’odore dei fiori e l’aria non è calda di vapore. Ricordo che, sulla terra, l’estate portava i suoni dei vicini e tutto sembrava accadere accanto a te, fendere l’aria calda e irrompere nell’afa della stanza in cui ti trovavi, togliendoti l’illusione di poter sfuggire alla prossimità dei corpi e dei pensieri. Qui non è così: qui c’è sempre frescura e vastità, persino nei locali un po’ angusti, e l’unico luogo veramente caldo e soffocante è solo la sala motori, in cui io non vado quasi mai. E quindi, mi chiedo, perché questa notte non mi riesce… Leggi il resto »
[PASTICCERIA][GLEE] Blaine/OMC | Drammatico | underage, age difference, slash, incest | NSFW | 1204 After all that crying and screaming, Leo has inevitably fallen asleep, for which Blaine is grateful. He needed a break from everything – what was happening, Leo’s desperation, his own crushing sense of guilt mixed with pain – and he went for a run, knowing that Leo was not going to leave the hotel room if he woke up. Not as long as Blaine’s stuff was in there and it looked like he was going to be back to pick it up. When he comes back, after running what felt like the size of Lima twice, the kid is sitting at the table, their medical reports in front of him once again. After Blaine told him what the nurse had told him, Leo forced him to explain to him which ones were the numbers on those pieces of paper that made them father and son, and how. He screamed at him until Blaine gave in and sat down to teach him how to read the reports. Now he’s reading them again as if he could change the data by just looking at them. To think that… Leggi il resto »
[PASTICCERIA] [INUYASHA] Naraku/Sesshomaru | Erotico, Introspettivo, Romantico | Modern!AU, BDSM, Yaoi, Sesso orale, Handjobs, Bondage | NSFW | 4.051 Prompt: Nastro adesivo (Granny). – Verrò fuori con la ceretta a metà. Sesshomaru lo ignorò, aggiungendo dell’altro nastro adesivo a bloccargli la gamba contro quella della sedia. – Tutto questo è un po’ inquietante – continuò Naraku, con sfacciata impertinenza, senza riuscire a mettere neppure un brivido di preoccupazione nella propria voce. Perché, di fatto, era euforico. Ma non sapeva resistere alla tentazione di rompere le scatole – Sembra un po’ quello che farebbe un serial killer, mio signore. Vuoi farmi a pezzi? Sesshomaru gli scoccò un’occhiata molto chiara: “Mi ci stai facendo pensare”. Poi riportò l’attenzione al rotolo di scotch che teneva tra le mani, iniziando a staccarne un nuovo pezzo con il forte gracchiare della colla che opponeva resistenza a riempire la stanza. – Sarei aperto al role-playing. – Taci – gli intimò lui, piatto. La striscia di nastro adesivo che teneva tra le mani era più lunga delle altre che aveva usato, e Naraku scoprì presto il perché: gliela appoggiò dritta sui capezzoli e poi la fece girare attorno alla sedia. – Ouch, questo farà male… E per… Leggi il resto »
Alterated Carbon Au
[PASTICCERIA] [D.Gray-man] Lavi, Kanda Yuu/LaviYuu| Romantico | What If – Implied MPreg | NSFW) | Wordcount (6500) Fill Notte Bianca prompt: “Genitori e figli” What Lies Under Erano entrambi terribilmente nervosi. Non vedevano i loro ragazzi da quasi un intero anno e il sapere che stavano per far ritorno al Quartier Generale Europeo, dopo la loro prima missione ufficiale, be’… Li spaventava moltissimo. Avevano cercato di essere presenti nelle loro vite nonostante il lavoro che facevano, nonostante le imposizioni dell’Ordine Oscuro sui familiari e a dispetto delle rispettive continue e lunghissime assenze. Loro erano continuamente in missione e, non fosse bastato questo a tenerli costantemente lontani, a un certo punto si era aggiunto l’addestramento itinerante che, dall’età di nove anni, veniva imposto ai giovani Esorcisti. A conti fatti, erano stati molto fortunati che gli fosse stato concesso di crescere e istruire i figli fino a quell’età, soprattutto per Kanda, considerate potenzialità del suo. Yuu junior possedeva le stesse capacità di rigenerazione naturalmente e la sua Innocence si era manifestata come semi-parassita, in una forma piuttosto bizzarra: poteva nasconderla all’interno del corpo. Il fatto che fosse una spada molto simile a quella del padre aveva suscitato curiosità, ma gli esami si… Leggi il resto »