#COWT9 – Settima e Ultima Settimana (25/03 – 03/04)

Le dita di Manila emanano gli ultimi caldi bagliori dorati mentre si allontanano lentamente dal petto di Shannen, che istante dopo istante riprende colore, come se la morte stessa defluisse lungo i suoi vasi sanguigni. Sotto la sua pelle ancora pallida brillano le ondate di quella luce magica, intrisa della forza di un potere perfino più antico di quello delle Veggenti: è quella magia che lo purifica, che impedisce al Vuoto di consumarlo. Langley lo osserva riprendere colore poco e poco e, stremato dalla tensione e sconfitto da un senso di sollievo più dirompente di una valanga, scoppia in lacrime, ripiegandosi sul suo petto.

Shannen schiude le palpebre e i suoi occhi mettono a fuoco la massa indomita dei suoi capelli ricci, e la figura eterea di Manila che si raddrizza, ripulendo con qualche debole pacca le ginocchia coperte di polvere. “Occhioni,” lo saluta Manila, evidentemente provata ma felice, “Bentornato fra noi. Meno male che ce l’hai fatta, Dentini, qui, stava per avere una crisi di nervi.”

Per tutta risposta, Langley piange più forte. Esalando una mezza risata esausta, Shannen gli accarezza i capelli in un gesto insolitamente tenero. “Mi sembra che la stia già avendo,” risponde. Poi, pensieroso, aggiunge, “Non ricordo niente.”

[expand title=”LA STORIA CONTINUA CLICCANDO QUI”]

“È normale,” sorride Manila, “Non so quanto di quello che eri prima sia rimasto, dentro di te. Ho dovuto purificarti così profondamente che è un po’ come avessi cambiato il tuo corredo genetico. Non ricorderai niente, e a lungo, di questi ultimi giorni. Poi, piano piano, i ricordi ricominceranno ad affiorare. Quando accadrà sarà doloroso. Non combatterlo. Segui il flusso. Tornerai completamente te stesso solo quando ti sarai lasciato alle spalle tutto questo.”

Shannen annuisce lentamente, respirando piano. Gli sembra di riuscire a respirare pienamente per la prima volta dopo millenni. Fa male, ma è un dolore buono. Può sopportarlo. “Celes?”

“Dobbiamo andare da lui!” dice improvvisamente Langley, sollevando il capo. Il suo volto è una maschera di lacrime e muco – non esattamente uno spettacolo straordinario, ma Shannen sente di amarlo adesso come non l’ha mai amato prima.

“Non dovete fare un bel niente,” risponde Manila, sorridendo serena, “O meglio, ciò che dovete fare adesso, anche per il bene di mio figlio, è far sì che Shannen riposi e possa riprendere pienamente. Ad aiutare Celes penserò io.”

“Manila,” Langley si alza in piedi, asciugandosi la faccia e il naso, “Sei già al limite delle tue forze. Non posso chiederti di fare anche questo, dopo quello che hai fatto per Shannen.”

Manila piega le labbra in un sorriso di pesca, appoggiando la mano al ventre gonfio. La sua pelle si illumina ancora e il suo sorriso si allarga. “Tranquillo, Dentini,” dice, pizzicandogli una guancia, “Ho ancora qualche asso nella manica.”

*

Quando arriva all’arena dagli spalti ormai vuoti, la scena che le si para davanti le stringe il cuore. Circondati da un esercito distrutto, i due diversi e uguali figli che ha generato si affrontano a muso duro, Celes ricoperto di minuscoli tagli e abrasioni che rendono la sua pelle chiara rossa di sangue, Celestia ancora coraggiosamente protetta dalle sue quattro valorose guerriere dagli occhi accesi di una luce che non è solo frutto della sua magia.

I suoi piedi toccano la sabbia dell’arena ed entrambi i suoi figli si voltano a guardarla.

Celestia trattiene il fiato, affondando i denti nelle labbra rosso vermiglio. “Madre–” esala.

Manila avanza verso di lei, ma si ferma al fianco di Celes. “Celestia,” dice, e le sue labbra si piegano in un sorriso, nonostante tutto, pieno di affetto, “Credevo non ti avrei mai vista. Sono contenta, nonostante tutto, di averlo potuto fare.”

“Avrei dovuto essere io!” grida la giovane donna, i boccoli rosso fiamma che si agitano nel vento, incendiando l’orizzonte, sfumandosi nel tramonto che ormai incombe su di loro, “Io sono nata in quel corpo, io ero tua figlia! Io avrei dovuto avere i tuoi abbracci, quelli di mio padre, io avrei dovuto avere l’amore di Shannen e Langley, ero io– Era un mio diritto, e lui!” punta il dito contro Celes, “Lui me l’ha strappato!”

Celes fa per scattare in avanti, furioso, pronto a tutto, perfino a tagliarle la gola per obbligarla a tacere, ma sua madre lo trattiene, la delicata mano sulla sua spalla, l’altra a cingere il ventre con protettivo affetto. “Perdonami, Celestia,” dice, la voce addolcita dagli anni, eppure ancora venata da quella nota irriverente che è la traccia più evidente del suo animo selvaggio, “Avrei dovuto comprenderti meglio. Avrei dovuto accoglierti. Avrei dovuto abbracciare tutte le tue insicurezze, tutto il tuo bisogno di affetto.” Poi si volta verso Celes, abbracciandolo con lo sguardo. “Avrei dovuto chiamarti figlio fin dal primo istante. Avrei dovuto percepire il tuo bisogno fin da quando eri ancora parte di me. È a causa mia che il tuo animo è nato spezzato. E tutto quello che posso fare per farmi perdonare, adesso che so chi sei realmente, è aiutarti a cancellare la traccia di quello che sei stato e non avresti mai dovuto essere.”

Celestia comprende cosa implicano quelle parole, e lancia al cielo un grido spezzato e furente, mentre Manila e Celes, fianco a fianco, si preparano allo scontro.

[/expand]

 

SIAMO ALL’ULTIMO GIRO COWTERS! Ecco la classifica parziale!

CLASSIFICA DOPO 6 SETTIMANE
AHM-GI 24758
EVA LIRICA 24665
PMVIIRA 24465
GAELIN 24126

Prima di spiegarvi le novità di questa settimana vi ricordiamo subito che il regolamento lo trovate qui, e che dovete leggerlo molto bene; che la composizione delle squadre la trovate qui, e che le vostre chat di squadra sono su Slack; che la pagina per monitorare l’andamento delle squadre la trovate qui, mentre il form di segnalazione di LDF resterà chiuso fino ad annuncio in taverna. Ricordate che per il conteggio delle parole fa fede solo il contatore ufficiale di LDF!

NOVITÀ: MISSIONE DI SALVATAGGIO
Tre delle tredici missioni inizialmente sono state eliminate dalle mod di squadra, grazie al salvataggio di Shannen!

NOVITÀ: SACRE BESTIE
Tutti i bonus Bestia sono resettati (sia la percentuale, sia il bonus random).

NOVITÀ: BONUS SETTIMANALI
Tutte le storie riceveranno un bonus del 25% da lunedì 25 a domenica 31 marzo; un bonus del 20% per lunedì 1° aprile; un bonus del 15% per martedì 2 aprile; un bonus del 10% dalle 00:00 alle 11:59 di mercoledì 3 aprile; un bonus del 5% dalle 12:00 alle 17:59 di mercoledì 3 aprile; nessun bonus fino al termine del COWT 9.

Ma bando alle ciance e scopriamo quali sono i prompt di questa settimana! Tutte le missioni sono uguali per tutte le squadre, a eccezione della missione 7.

 

 

 

MISSIONE 1
Ciascun team dovrà accumulare almeno 100 Æther, scrivendo esattamente 1 storia lunga tra le 5000 e le 10000 parole, con prompt “ultimo”.
Premio: 2000 Punti Aura per la propria squadra.
TUTTE LE SQUADRE ULTIMO 100 Æ
esattamente 1 storia
5000 – 10000 parole
MISSIONE 2
Ciascun team dovrà accumulare almeno 200 Æther, scrivendo almeno 2 storie lunghe tra le 500 e le 20000 parole, con struttura ciclica (la fine della storia deve ricongiungersi all’inizio, o ripetere l’inizio della storia stessa).
Premio: 2000 Punti Aura per la propria squadra.
TUTTE LE SQUADRE STORIE CICLICHE 200 Æ
almeno 2 storie
500 – 20000 parole
MISSIONE 3
Ciascun team dovrà accumulare almeno 300 Æther, scrivendo almeno 3 storie lunghe tra le 300 e le 10000 parole, con prompt COWT!verse (valgono tutte le edizioni e tutti gli AU).
Premio: 12000 Punti Aura (sì, esatto) per la propria squadra.
TUTTE LE SQUADRE COWT!verse 300 Æ
almeno 3 storie
300 – 10000 parole
MISSIONE 4
Ciascun team dovrà accumulare almeno 400 Æther, scrivendo almeno 4 storie lunghe tra le 500 e le 5000 parole, con prompt le quattro stagioni. Tutti i prompt devono essere usati almeno una volta.
Premio: 2000 Punti Aura per la propria squadra.
TUTTE LE SQUADRE PRIMAVERA
ESTATE
AUTUNNO
INVERNO
400 Æ
almeno 4 storie
500 – 5000 parole
tutti i prompt fillati
MISSIONE 5
Ciascun team dovrà accumulare almeno 200 Æther, scrivendo almeno 5 storie lunghe tra le 300 e le 6000 parole, con prompt i cinque elementi della tradizione giapponese. Tutti i prompt devono essere usati almeno una volta.
Premio: 2000 Punti Aura per la propria squadra.
TUTTE LE SQUADRE FUOCO
ACQUA
TERRA
METALLO
SPIRITO
500 Æ
almeno 5 storie
300 – 6000 parole
MISSIONE 6
Ciascun team dovrà accumulare almeno 600 Æther, scrivendo almeno 6 storie lunghe tra le 600 e le 20000 parole, con prompt i colori primari e secondari.
Premio: 2000 Punti Aura per la propria squadra.
TUTTE LE SQUADRE ROSSO
GIALLO
BLU
VERDE
VIOLA
ARANCIO
600 Æ
almeno 6 storie
600 – 20000 parole
MISSIONE 7
Gaelin ed Eva Lirica dovranno accumulare almeno 700 Æther, scrivendo almeno 7 storie lunghe tra le 777 e le 7777 parole, con prompt le unità di misura del sistema internazionale.
Ahm-Gi e Pmviira, come premio per aver portato tutte le Sacre Bestie a casa, avranno fillato la missione con una sola storia e non si applicheranno i limiti minimi
Premio: 2000 Punti Aura per la propria squadra.
TUTTE LE SQUADRE LUNGHEZZA
MASSA
TEMPO
CORRENTE ELETTRICA
TEMPERATURA
QUANTITÀ
LUMINOSITÀ
GAELIN/EVA LIRICA:
700 Æ
almeno 7 storie
777 – 7777 parole

 
AHM-GI/PMVIIRA:
5 Æ
almeno 1 storia
100 – 7777 parole
[la missione 8 è stata eliminata da Gaelin]
MISSIONE 9
Ciascun team dovrà accumulare almeno 900 Æther, scrivendo almeno 9 storie lunghe tra le 900 e le 18000 parole, con prompt le nove Muse.
Premio: 2000 Punti Aura per la propria squadra.
TUTTE LE SQUADRE CALLIOPE: poesia epica e lirica
CLIO: storia
ERATO: canto corale e poesia amorosa
EUTERPE: musica
MELPOMENE: tragedia
POLIMNIA: inni religiosi
TALIA: poesia gaia e rustica, commedia
TERSICORE: danza
URANIA: astronomia e geometria
900 Æ
almeno 9 storie
900 – 18000 parole
[la missione 10 è stata eliminata da Ahm-Gi]
MISSIONE 11
Ciascun team dovrà accumulare almeno 1100 Æther, scrivendo a scelta tra:

  • esattamente 11 storie su uno o più prompt a scelta;
  • quante storie desidera, ma con almeno 11 prompt fillati;

con prompt ispirati agli Arcani Maggiori dei Tarocchi. Il prompt deve essere letteralmente presente, e protagonista, all’interno della fic.
Sono ammesse storie tra 500 e 11000 parole.
Premio: 2000 Punti Aura per la propria squadra.

TUTTE LE SQUADRE IL BAGATTO (O IL MAGO, O L’ALCHIMISTA)
LA PAPESSA
L’IMPERATRICE
L’IMPERATORE
IL PAPA
GLI AMANTI
IL CARRO
LA GIUSTIZIA
L’EREMITA
LA RUOTA
LA FORZA
L’APPESO
LA MORTE
LA TEMPERANZA
IL DIAVOLO
LA TORRE
LA STELLA
LA LUNA
IL SOLE
IL GIUDIZIO (O L’ANGELO)
IL MONDO
IL MATTO
1100 Æ
esattamente 11 storie OPPURE almeno 11 prompt
500 – 11000 parole
MISSIONE 12
Ciascun team dovrà accumulare almeno 1200 Æther, scrivendo almeno 12 storie lunghe tra le 100 e le 10000 parole, con prompt i segni zodiacali occidentali.
Premio: 2000 Punti Aura per la propria squadra.
TUTTE LE SQUADRE ARIETE
TORO
GEMELLI
CANCRO
LEONE
VERGINE
BILANCIA
SCORPIONE
SAGITTARIO
CAPRICORNO
ACQUARIO
PESCI
1200 Æ
almeno 12 storie
100 – 10000 parole
[la missione 13 è stata eliminata da Eva Lirica e Pmviira]
MEDAGLIA D’ORO
(Punti Aura assegnati in base alla prestazione di squadra)
I team si divideranno 2000 Punti Aura in base alla quantità di Æther accumulato tra tutte le missioni. Ciascun team può ottenere un massimo di 1500 Punti Aura e non meno di 300 Punti Aura.
I team si divideranno 1000 Punti Aura in base alla quantità di fic accumulate tra tutte le missioni. Ciascun team può ottenere un massimo di 750 Punti Aura e non meno di 150 Punti Aura.
Nel caso una squadra superasse il limite superiore, l’eccedenza sarà ripartita tra le altre squadre. Nel caso una squadra ottenesse meno del limite inferiore, a tutte le altre squadre sarà sottratta una quantità di punti a titolo di compensazione. Il contributo di ciascuna squadra, in entrambi i casi, è proporzionale a quanto ottenuto nel corso della settimana.