#COWT9 – Quinta Settimana (10/03 – 16/03)

Le accuse di Celestia vibrano ancora nell’aria – “Bugiardo! Bugiardo e blasfemo, per di più. Lo sanno tutti che le veggenti possono essere solo ed esclusivamente femmine.” – mentre Celes, in posizione di difesa, attende il primo attacco.

Le quattro guerriere che Celestia ha ammaliato durante la finale, un round dopo l’altro, sono pronte a saltargli al collo, capitanate da Ahm-gi ed Eva Lirica che, con il fuoco negli occhi, sembrano pronte a farlo a brandelli, e già fischiano per richiamare a sé le proprie bestie, che si acquattano nelle varie posizioni di attacco.

Celes deglutisce e resta in silenzio. È pronto a tutto.

Ma non al fascio di luce che improvvisamente investe l’arena, e che, quando scompare, lascia al proprio posto l’esercito di Celes, che, pur strapazzato e contuso, è pronto a schierarsi in sua difesa.

Fra tutti, a farsi avanti per primo è Miguel, affiancato da Nonna Giovanna che, meloni in mostra, mostra un rilevante stacco di coscia e una prontezza atletica non indifferente.

“È qui la festa?” chiede il vampiro, sorriso smagliante e canini in bella mostra.

[expand title=”La storia continua cliccando qui”]

Celestia trasfigura – evidentemente non si aspettava che l’esercito riuscisse a liberarsi da Vuklokinor per tempo. I suoi lineamenti si accartocciano come un foglio di giornale strapazzato dal vento, e schiude le labbra, puntando un dito contro Celes e urlando “all’attacco!”.

Le sue combattenti, sospinte dalla sua potente magia, obbediscono muovendosi come un sol corpo.

*

A un paio di quartieri di distanza, nel mentre, Langley stringe la mano di Shannen, che sembra spegnersi senza speranza un istante dopo l’altro. “Dolcezza,” dice il ragazzo, chinandosi su di lui, che respira sempre più debolmente, “Andiamo, non puoi essere serio. Se tu te ne vai,” esita mentre gli si spezza la voce, “Se tu te ne vai, il Sommo Priore ammazzerà pure me, prima di permettermi di sedere sul trono al fianco di Celes. Capito? Ci servi vivo.”

“E lo sarà,” dice Manila, avvicinandosi a passi decisi. La pancia gonfia la ingombra e rende i suoi movimenti stranamente goffi, lei che si lasciava alle spalle una scia di grazia con ogni movimento, ma riesce in qualche modo ad accucciarsi accanto al corpo inerte di Shannen e, stringendogli l’altra mano, solleva lo sguardo su Langley, sorridendogli fiduciosa. “Stai tranquillo, Shannen. Adesso ci sono io. Puoi contare su di me.”

E per un istante, mentre si concentra e schiude sulle ginocchia il voluminoso libro che ha portato con sé per cercare fra le pagine ingiallite dal tempo l’incantesimo più adatto per guarire Shannen, sotto la sua pelle passa un’onda dorata, e tutto il suo corpo ricomincia a brillare.

[/expand]

E anche la quarta settimana del COWT è stata brillantemente superata! Congratulazioni a tutte le squadre, e in particolare a Eva Lirica che si aggiudica per la prima volta la classifica settimanale!

Ecco la classifica parziale!

CLASSIFICA DOPO 4 SETTIMANE
EVA LIRICA 5634
AHM-GI 5612
PMVIIRA 5594
GAELIN 5437

Prima di spiegarvi le novità di questa settimana vi ricordiamo subito che il regolamento lo trovate qui, e che dovete leggerlo molto bene; che la composizione delle squadre la trovate qui, e che le vostre chat di squadra sono su Slack; che la pagina per monitorare l’andamento delle squadre la trovate qui, mentre il form di segnalazione di LDF resterà chiuso fino alle 19:30 di domenica. Ricordate che per il conteggio delle parole fa fede solo il contatore ufficiale di LDF!

NOVITÀ: MISSIONE DI SALVATAGGIO
Qualora la squadra cui è stata assegnata la Missione di Salvataggio sia riuscita a completare la missione, guadagnerà un duplice vantaggio: potrà decidere a quale squadra avversaria assegnare i prompt a disposizione per la Missione 2, e potrà aumentare o diminuire il numero di storie necessario a completare la missione (secondo parametri forniti dall’amministrazione di volta in volta).
Qualora invece non l’avesse completata non riceverà alcun vantaggio, i prompt saranno assegnati per sorteggio e il numero di storie sarà uguale per tutti.
La settimana scorsa la Missione di Salvataggio era stata assegnata alla squadra di Gaelin; avendola superata, si sono guadagnati il vantaggio!
Per questa settimana la Missione di Salvataggio è assegnata alla squadra di Eva Lirica; se verrà superata, potranno usufruire del vantaggio durante la prossima settimana.

NOVITÀ: SACRE BESTIE
Questa settimana Gaelin ha perduto la sua seconda Sacra Bestia, lo sparviero Kamara (aveva già visto cadere il pinguino Lyts alla fine della seconda settimana), mentre Eva Lirica gareggia ancora con due Sacre Bestie, avendo perduto l’iguana Suo’D. Il Team Gaelin:

  • dovrà scrivere il 25% di storie in più (minimo due storie) sia per la Missione 1, sia per la Missione 2;
  • lancia sempre un d20, indipendentemente dal numero di parole scritte, a ogni segnalazione;
  • riceve un bonus a tutte le loro segnalazioni del 50%.

Il Team Eva Lirica, invece:

  • dovrà scrivere il 10% di storie in più (minimo una storia) per la Missione 1;
  • vede accorpate le soglie “da 100 a 1000 parole” e “da 1001 a 5000 parole” per il lancio di dadi;
  • riceve un bonus a tutte le loro segnalazioni del 25%.

Ma bando alle ciance e scopriamo quali sono i prompt di questa settimana!

MISSIONE 1
(missione uguale per tutte le squadre)
Ciascun team dovrà accumulare almeno 1000 Æther, scrivendo almeno 10 storie (13 per Gaelin, 11 per Eva Lirica) lunghe tra le 500 e le 10000 parole, con un prompt a scelta tra “in fuga” e “scontro”; deve essere presente effettivamente una fuga o uno scontro, e devono essere scritte almeno 5 storie per ciascun prompt.
Premio: 2000 Punti Aura per la propria squadra.
GAELIN 1) In fuga
2) Scontro
1000 Æ
Almeno 5 storie per prompt
Almeno 10 storie totali
(Almeno 13 per Gaelin, 11 per Eva Lirica)
500 – 10000 parole
EVA LIRICA
AHM-GI
PMVIIRA
MISSIONE 2
(missione specifica per ciascuna squadra)
Ciascun team dovrà accumulare quanto più Æther possibile (non c’è un minimo da raggiungere) scrivendo almeno 15 storie (19 per Gaelin), lunghe almeno 1000 e al massimo 25000 parole, ispirate ai prompt scelti dal team Gaelin; in aggiunta, potranno essere utilizzati solo fandom appartenenti alla macro-categoria indicata (e scelta sempre dal team Gaelin). Ciascun prompt dovrà essere utilizzato almeno una volta.
NOTA BENISSIMO: se un fandom è cross-media (ovvero copre più di un media, es. serie TV + libro) vale solo il canone del media ammesso dai vostri prompt.
Premio: 3000 Punti Aura per la propria squadra.
GAELIN SERIE TV
RPF
ORIGINALI

1) Nostalgia
2) Soddisfazione
minimo 15 storie
(Gaelin minimo 19)
1000-25000 parole
EVA LIRICA COMICS
LIBRI
ORIGINALI

1) Solitudine
2) Adorazione
AHM-GI GIOCHI
FILM
ORIGINALI

1) Rimpianto
2) Meraviglia
PMVIIRA ANIME E MANGA
ANIMAZIONE OCCIDENTALE
ORIGINALI

1) Tristezza
2) Tenerezza
MISSIONE DI SALVATAGGIO – EVA LIRICA
Il team Eva Lirica dovrà accumulare almeno 40.000 parole, dichiarando il numero minimo di parole che ha intenzione di fissare per ciascuna storia, e rispettando il prompt sorteggiato per loro. Le opzioni possibili sono:
– 4 storie da almeno 10.000 parole
– 8 storie da almeno 5.000 parole
– 10 storie da almeno 4.000 parole
– 20 storie da almeno 2.000 parole
– 40 storie da almeno 1.000 parole
Premio: un enorme vantaggio nella sesta settimana di gioco (vedi paragrafo ‘Missione di Salvataggio’)
EVA LIRICA pericolo mortale 40.000 parole
MEDAGLIA D’ORO
(Punti Aura assegnati in base alla prestazione di squadra)
I team si divideranno 1000 Punti Aura in base alla quantità di Æther accumulato tra le missioni 1 e 2. Ciascun team può ottenere al massimo 600 Punti Aura.
I team si divideranno 500 Punti Aura in base alla quantità di fic accumulate tra le missioni 1 e 2. Ciascun team può ottenere al massimo 300 Punti Aura.