#COWT9 – Terza Settimana (24/02 – 02/03)

“Straordinario, signore e signori!” lo speaker quasi si lancia di sotto nella foga con la quale si alza in piedi, stremato dopo aver seguito gli ultimi interminabili ed emozionanti istanti della lotta serrata che ha coinvolto Pmviira, la favorita, e Ahm-gi, la beniamina del pubblico, poco prima del suono della campanella che ha annunciato a tutti la fine di questo secondo round della Æthereal Rumble. “Uno scontro al cardiopalma, fino all’ultimo istante è stato del tutto impossibile capire chi potesse prevalere fra queste due straordinarie combattenti, e adesso che la polvere si è sollevata finalmente abbiamo una vincitrice: fatevi sentire per Ahm-gi!”

La folla, ormai delirante, si solleva in piedi come un’onda unica, intonando cori per la vincitrice mentre alcuni elementi fra i più instabili, relegati sugli anelli più alti dell’arena, cominciano a tirarsele di santa ragione.

La Veggente le si avvicina, i serici veli che si agitano eterei dietro di lei, ad ogni suo movimento. “Più ti osservo più sono sicura di aver puntato bene,” sorride sorniona. Come al solito, Ahm-gi, sensibile alla sua magia, resta quasi pietrificata ad osservarla, tendendosi verso di lei come una pianta verso il sole quando la Veggente accenna a volerla sfiorare. Ma poi si interrompe a metà del movimento, voltandosi improvvisamente verso Pmviira che, coperta di graffi e ansante di fatica, a fianco alle altre due contendenti, la fissa con uno sguardo vuoto di pura fiamma. E sorride anche a lei, e pur se meno sensibile al suo potere Pmviira sembra attratta come una falena dalla luce. “Non sprecare la tua furia, nobile guerriera,” le dice quindi, la voce soffice come zucchero filato, “Avrai anche tu la tua occasione. E l’avrai adesso.”

[expand title=”La storia continua cliccando qui”]

Celes esala un sospiro di sollievo quando il corpo di Shannen, scosso dalle convulsioni fino a pochi istanti prima, sembra finalmente calmarsi. Si accascia sul pavimento lastricato della via, nel vicolo buio e riparato da sguardi indiscreti in cui lui e Langley l’hanno trascinato quando ha cominciato a tremare, e nel momento stesso in cui si ferma Langley gli è accanto, gli solleva la testa dal suolo e la appoggia sulle proprie ginocchia, mormorando parole rassicuranti che non è nemmeno certo Shannen riesca a sentire.

“Cee,” la sua voce trema quasi quanto il corpo di Shannen fino a poco fa, “Dobbiamo trovare una soluzione. Dobbiamo capire cosa gli sta succedendo. Io non so cosa farei se–”

“Non succederà niente,” Celes si allunga a stringergli le mani con le proprie, guardandolo dritto negli occhi con la sicurezza ferrea e incrollabile che solo gli esseri della sua specie possono vantare di possedere per diritto di nascita, “Te lo prometto. Farò tutto quanto in mio potere per aiutarlo a guarire, qualsiasi– qualsiasi cosa sia che l’ha ridotto in queste condizioni. Adesso però devo chiederti un favore enorme, Lang.”

“No, Cee–”

“Sì, invece. Tu devi restare con lui mentre io vado a cercare mia madre.”

“No,” Langley scuote il capo con tanta forza che le lacrime che gli erano rimaste impigliate fra le ciglia rotolano giù lungo le sue guance, “No, non puoi lasciarmi solo con lui. Se dovesse succedere qualcosa–”

“Non succederà niente!” Celes si sporge verso di lui, gli stringe il volto fra le mani e preme le labbra contro le sue, baciandolo a lungo, in perfetto silenzio, cercando di trasmettergli almeno parte della forza che sente ardergli nel petto. “Fidati di me, Lang. Andrà tutto bene.”

Dopodiché, si alza in piedi e si lancia in una corsa folle lungo le strade della città. Attraversa il mercato, la piazza grande, passa di fronte al lungo porticato in marmo bianco all’ombra del quale i luminari del collegio tengono le loro lezioni agli studenti della scuola, aggira la grande chiesa attraverso le navate della quale risuona l’eco delle orazioni dei fedeli, e quando finalmente avvista l’enorme sagoma ovale dell’arena corre ancora più veloce, quasi disperatamente, raggiungendo le porte e superandole, sapendo che una volta entrato, proprio al centro dell’arena, finalmente vedrà sua madre, e potrà gettarsi fra le sue braccia e gridare mamma, mamma, lo sto perdendo, per favore, aiutami tu.

Quando entra e, passati gli enormi archi incrociati che fungono da porta d’ingresso, si ritrova all’interno dell’arena, il ciottolato che scricchiola sotto i sandali e le orecchie che rimbombano delle urla dei tifosi accalcati sugli spalti, per un attimo il sole lo abbaglia.

“Madre…!” mormora, la voce spezzata dall’ansia.

E la Veggente, attirata da quel suono, si volta verso di lui.

[/expand]

E anche la seconda settimana del COWT è stata superata! Congratulazioni a tutte le squadre, e in particolare a Pmviira e Ahm-Gi che si sono date battaglia a suon di TROCA parole!

Domenica pomeriggio potremo vedere insieme la classifica parziale:

CLASSIFICA DOPO 2 SETTIMANE
AHM-GI 800
PMVIIRA 795
EVA LIRICA 759
GAELIN 745

Prima di spiegarvi le novità di questa settimana vi ricordiamo subito che il regolamento lo trovate qui, e che dovete leggerlo molto bene; che la composizione delle squadre la trovate qui, e che le vostre chat di squadra sono su Slack; che la pagina per monitorare l’andamento delle squadre la trovate qui, mentre il form di segnalazione di LDF resterà chiuso fino alle 22 di domenica. Ricordate che per il conteggio delle parole fa fede solo il contatore ufficiale di LDF!

NOVITÀ: AVATAR 
A tutte le squadre è proibito, questa settimana, scrivere storie più lunghe di 10 mila (per la Missione 1) o di 15 mila (per la Missione 2) parole. Fa eccezione un/a Avatar, ovvero UN SOLO partecipante per ogni squadra che viene scelto e autorizzat@ (dagli altri componenti della squadra, naturalmente) a sforare questo limite. L’Avatar può scrivere UNA SOLA storia in tutta la settimana; questa storia deve essere per la Missione 2, e può arrivare fino a un massimo di 40 mila parole. Qualora più di un utente per squadra sforasse il limite massimo, tutti gli utenti successivi al primo vedrebbero le loro storie (tutte, non solo quella illegale!) per la settimana annullate.
L’Avatar non può quindi scrivere altre storie per la Missione 2, né per la Missione 1. Fa eccezione il team Pmviira, che questa settimana ha il compito di portare al termine la Missione di Salvataggio (vedi sotto): il suo Avatar, oltre a scrivere la propria storia, potrà se vuole partecipare alla Missione di Salvataggio (e SOLO a quella) nel modo che la squadra riterrà opportuno.

NOVITÀ: MISSIONE DI SALVATAGGIO
Qualora la squadra cui è stata assegnata la Missione di Salvataggio sia riuscita a completare la missione, guadagnerà un duplice vantaggio: potrà decidere a quale squadra avversaria assegnare i prompt a disposizione per la Missione 2, e potrà aumentare o diminuire il numero di storie necessario a completare la missione (secondo parametri forniti dall’amministrazione di volta in volta).
Qualora invece non l’avesse completata non riceverà alcun vantaggio, i prompt saranno assegnati per sorteggio e il numero di storie sarà uguale per tutti.
La settimana scorsa la Missione di Salvataggio era stata assegnata alla squadra di Ahm-Gi; avendola superata, si sono guadagnati il vantaggio!
Per questa settimana la Missione di Salvataggio è assegnata alla squadra di Pmviira; se verrà superata, potranno usufruire del vantaggio durante la prossima settimana.

NOVITÀ: SACRE BESTIE
Gaelin ha perduto il pinguino Lyts, quindi a partire da questa settimana:

  • dovranno scrivere il 10% di storie in più (minimo una storia) per la Missione 1;
  • vedono accorpate le soglie “da 100 a 1000 parole” e “da 1001 a 5000 parole” per il lancio di dadi;
  • ricevono un bonus a tutte le loro segnalazioni.

Visti i punteggi realizzati questa settimana, si è deciso di aumentare il bonus al 25% per la perdita di una Sacra Bestia, al 50% per due, al 100%  per tre.


Ma bando alle ciance e scopriamo quali sono i prompt di questa settimana!

MISSIONE 1
(missione uguale per tutte le squadre)
Ciascun team dovrà accumulare almeno 1000 Æther, scrivendo almeno 5 storie (6 per Gaelin) lunghe almeno 1000 e al massimo 10000 parole, con esattamente 3 (non uno di più né uno di meno) tra i seguenti 5 warning: “Alternate Universe”, “Angst”, “Fluff”, “Gen”, “Lemon”. Ciascuna squadra dovrà utilizzare tutti i warning almeno una volta.
Premio: 400 Punti Aura per la propria squadra.
GAELIN AU, ANGST, FLUFF, GEN, LEMON
3 warning su 5
tutti i warning utilizzati
1000 Æ
5 (6 per Gaelin) storie
1000 – 10000 parole
EVA LIRICA
AHM-GI
PMVIIRA
MISSIONE 2
(missione specifica per ciascuna squadra)
Ciascun team dovrà accumulare almeno 1000 Æther, lunghe almeno 500 e al massimo 15000 parole, scrivendo un certo numero minimo di storie ispirate ai prompt scelti dal team Ahm-Gi. Ciascun prompt dovrà essere utilizzato almeno una volta.
Premio: 400 Punti Aura per la propria squadra.
GAELIN 1) Il sole splendeva, non avendo altra alternativa. (Samuel Beckett, Murphy)
2) Tutte le famiglie felici si somigliano. (Lev Tolstoj, Anna Karenina)
3) Era una fresca limpida giornata d’aprile e gli orologi segnavano l’una. (George Orwell, 1984)
9 storie
1000 Æ
500-15000 parole
+ AVATAR
EVA LIRICA 1) Tutti i bambini crescono, meno uno. (J.M. Barrie, Peter Pan)
2) Sabbia a perdita d’occhio, tra le ultime colline e il mare. (Alessandro Baricco, Oceano mare)
3) Per evitare di essere scoperta ho scelto la latitanza. (Jeanette Winterson, Powerbook)
11 storie
AHM-GI 1) Era una gioia appiccare il fuoco. (Ray Bradbury, Farenheit 451)
2) È un fatto importante che le apparenze molto spesso ingannano. (Douglas Adams, Guida galattica per autostoppisti)
3) L’unico modo per non temere la morte è non pensarla e non crederle. (Stefano Benni, La traccia dell’angelo)
10 storie
PMVIIRA 1) Se ne stava rannicchiato fra due auto in sosta e aspettava il prossimo colpo cercando di coprirsi il volto. (Giancarlo De Cataldo, Romanzo Criminale)
2) La piuma arrivò risalendo il vento. (Giorgio Faletti, La piuma)
3) Buona sera. Probabilmente tua madre merita di morire. (Leander Deeny, Gli incubi di Hazel)
12 storie
MISSIONE DI SALVATAGGIO – PMVIIRA
Il team Pmviira dovrà accumulare almeno 40.000 parole, dichiarando il numero minimo di parole che ha intenzione di fissare per ciascuna storia, e rispettando il prompt sorteggiato per loro. Le opzioni possibili sono:
– 4 storie da almeno 10.000 parole
– 8 storie da almeno 5.000 parole
– 10 storie da almeno 4.000 parole
– 20 storie da almeno 2.000 parole
– 40 storie da almeno 1.000 parole
Premio: un enorme vantaggio nella quarta settimana di gioco (vedi paragrafo ‘Missione di Salvataggio’)
PMVIIRA rapporti conflittuali 40.000 parole
MEDAGLIA D’ORO
(Punti Aura assegnati in base alla prestazione di squadra)
I team si divideranno 200 Punti Aura in base alla quantità di Æther accumulato tra le missioni 1 e 2. Ciascun team può ottenere al massimo 120 Punti Aura.
I team si divideranno 200 Punti Aura in base alla quantità di fic accumulate tra le missioni 1 e 2. Ciascun team può ottenere al massimo 120 Punti Aura.
I team si divideranno 600 Punti Aura in base alla lunghezza della storia scritta dal proprio Avatar. Ciascun team può ottenere al massimo 360 Punti Aura.