COW-T 8: The Clash of the Writing Titans, Take 8 – SECONDA SETTIMANA

La voce lo chiama. Chiama il suo nome ormai da mesi. Celes, dice il suo canto triste, Celes, perché mi hai abbandonato?

È un suono struggente che gli spezza il cuore. Nella sua vita si sono succeduti momenti tristi e difficili, ma nulla riesce a toccare le corde di una tristezza quasi atavica come questa voce sconosciuta e allo stesso tempo familiare che continua a chiamarlo.

[expand title=”La storia continua cliccando qui”]Celes. Celes.

Inizialmente capitava solo nei suoi sogni. Sognava immense distese verdi, palazzi di cristallo e la voce. La stessa voce che poi ha cominciato ad accompagnarlo anche nei suoi risvegli. Non ha più idea di quante volte gli sia capitato di svegliarsi stretto fra Langley e Shannen, e di desiderare di allontanarsi da loro per continuare a seguire quella voce, che continuava a chiamarlo.

Celes. Celes.

Ormai, spesso gli basta solo chiudere gli occhi, e la voce è lì ad attenderlo, pronta a chiamarlo ancora. E non si limita più solo al suo nome. Racconta storie, storie antiche di potere e magie, storie risalenti all’alba delle veggenti, storie che sono la storia di Celes prima che Celes diventasse storia a sua volta.

Vieni con me. Vieni con me e ti dirò tutto.

“Celes,” zio Lacros lo chiama, costringendolo ad aprire gli occhi e allontanarsi dall’ennesimo racconto ipnotico, “Stai bene?”

“Certo,” risponde Celes con un sorriso collaudato. Si alza in piedi nel clamore della folla, e il sole di Tanit risplende sulla sua armatura leggera, abbagliando pubblico e contendenti.

“Hush Bellflower,” dice, rivolgendosi alla terrestre e stando bene attento a chiamarla col nome che si è scelta invece che con quello che hanno scelto per lei i suoi genitori – se qualcuno al mondo può capire cosa si prova quando questo desiderio non viene rispettato, questo è lui. “Congratulazioni. Tu e la tua squadra portate a casa la prima settimana. Contenta?”

Hush lo guarda con evidente sospetto. Sembra sentire qualcosa dentro di lui, un’ombra che per un istante le oscura il viso. Poi guarda altrove, scrolla le spalle, si trincera dietro l’usuale menefreghismo di facciata. “Non me ne importa niente,” dice. È così evidente che si tratta di una menzogna che Celes quasi si intenerisce.

“Bene,” dice con un ghigno divertito, “Allora nessuno avrà niente in contrario se complichiamo un po’ le cose.”

E poi passa a spiegare le regole della nuova sfida, mentre la sua anima, allontanandosi dal presente, torna ad inseguire la voce lontana.

[/expand]

E la prima settimana è finita! Congratulazioni al Team Ruby che con ben 5500 PM accumulati in sette giorni si aggiudica la prima tappa: ma le altre squadre non demordono, e infatti la classifica parziale è molto corta rispetto agli altri anni!

R U B Y 131 Cristalli Magici
O P A L 129 Cristalli Magici
O N Y X 122 Cristalli Magici
J A D E 118 Cristalli Magici

Vi ricordiamo subito che il regolamento e la composizione delle squadre li trovate qui, e che dovete leggerli molto bene; che le vostre chat di squadra sono su Slack (gli inviti per entrarci sono già nelle vostre email, se non fosse così AVVISATECI!); che il minisito per monitare l’andamento delle squadre lo trovate qui; e che il recap delle sette puntate precedenti e mezzo è invece qui.

Ricordate che per il conteggio delle parole fa fede solo il contatore ufficiale di LDF!

Ma poiché non siamo qui a sfogliare le Mannell (animali con la testa ricoperta di petali che si staccano facilmente e senza alcun dolore per la povera bestia) e scopriamo quali sono i prompt di questa settimana!

MISSIONE 1
(missione uguale per tutte le squadre)
I Team che assommeranno almeno 500 Punti Medaglia (PM), scrivendo storie ispirate al prompt indicato, riceveranno 80 Cristalli Magici per la propria squadra.
J A D E VOCE 500 PM
100 parole minimo
O N Y X
O P A L
R U B Y
MISSIONE 2
(missione specifica per ciascuna squadra)
I Team che assommeranno almeno 500 Punti Medaglia (PM), con storie da almeno 500 parole e scrivendo storie ispirate al prompt indicato, riceveranno 80 Cristalli Magici per la propria squadra.
J A D E TENACIA 500 PM
500 parole minimo
O N Y X NOBILTÀ
O P A L INGANNO
R U B Y TECNOLOGIA
MISSIONE 3
(missione specifica per ciascuna squadra)
I Team che assommeranno almeno 500 Punti Medaglia (PM), con storie da almeno 500 parole e scrivendo storie ispirate a uno dei due prompt indicati, riceveranno 80 Cristalli Magici per la propria squadra. Entrambi i prompt dovranno essere fillati da almeno una storia, e nessuna storia potrà ispirarsi ad entrambi i prompt.
J A D E Whispers In The Dark
(Mumford and Sons)
Headlock
(Imogen Heap)
500 PM
500 parole minimo
tutti i prompt fillati
O N Y X Landscape
Florence + The Machine
Zombie
The Cranberries
O P A L Crazy
Alanis Morissette
Bring Me To Life
Evanescence
R U B Y Shine
Tolmachevy Sisters
Madness
Muse
SCRIGNO DEL TESORO
(Cristalli Magici assegnati in base alla prestazione di squadra)
I Team si divideranno 160 Cristalli Magici in base al numero di PM accumulati sommando le tre missioni.
Se un Team dovesse ottenere più del 75% dei PM totali, riceverà un massimo di 120 Cristalli Magici

Tutto chiaro? Se non fosse così, citofonate ai moderatori del vostro team (i minimod) che trovate in chat, o in ultima analisi a noi. Ricordate di pazientare per le segnalazioni e IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!