Quattro settimane sono passate da quando Castaros ha messo piede per la prima volta all’interno del Palazzo d’Estate. Quattro settimane, e sono bastate per addomesticare la magia che impregna perfino le pareti di questo edificio. Il piccolo manipolo di stregoni di cui si è servito per ammansire la bestia ha lavorato giorno e notte di fronte alla Porta del Fuoco, per forzarla a schiudersi e scoprire il suo intimo segreto. Il nucleo dell’Essenza che anima Tanit, la minuscola capocchia di spillo sulla quale traballano in equilibrio le sorti dell’intero Polyverso. Castaros si avvicina alla Luce Eterna senza timore, senza reverenza, gli occhi che trasudano bramosia, le mani che quasi tremano, tale è la forza della sua aspettativa.
Quando chiude le dita attorno alla Luce, ne sente la potente energia irradiarsi per tutto il corpo, a partire dalle dita per espandersi attraverso le sue vene, scorrendo come sangue nuovo. Getta indietro il capo e spalanca gli occhi, che brillano del bagliore rossastro della Luce, mentre scariche intense di piacere costringono il suo corpo a rabbrividire.
“Signore,” Octavius lo interrompe, la voce tesa, quasi infastidita. Castaros non saprebbe spiegarsi perché, né prova interesse per l’argomento, “La Veggente.”
“Ah,” Castaros sorride, voltandosi verso la guardia ed osservando la familiare figura della figlia al suo fianco, “Eudora, mia cara. Avvicinati. Tocca anche tu la fonte di ogni cosa, la scintilla dietro tutta la potenza del Polyverso.”
“Padre,” la ragazza scuote il capo, “La Luce Eterna non va toccata. Neanche sfiorata. È pericoloso.”
“Non lo è affatto,” Castaros ghigna con boria, “Guarda, ti sembra che ne soffra?” chiede, mostrando la piccola luce che traballa sul suo palmo, “È come se non vedesse l’ora di essere presa da me. Mi chiedevi, mia cara, come pensavo di assoggettare la magia delle Veggenti per inserirti all’interno della linea matriarcale. Ebbene, è così che lo farò. Addomesticherò la Luce Eterna come ho addomesticato la magia protettiva del Palazzo d’Estate, e a quel punto, mio tesoro, nulla potrà più fermarci. Sei contenta?”
Eudora fissa gli occhi su suo padre. Dietro le pupille arde un fuoco di cui Castaros non riesce a comprendere né il colore né la temperatura, ma la ragazza annuisce e sorride, per quanto tesa, e Castaros si lascia rassicurare.
Non sa che, appena uscita da questa stanza, Eudora attraverserà il Palazzo d’Estate in una corsa furiosa verso le proprie stanze, spalancherà l’enorme porta a vetri e da lì si calerà lungo le colonne decorative che sorreggono il suo balconcino privato, addentrandosi all’interno del labirinto che adorna il giardino reale. Lì, al centro esatto del groviglio di siepi, troverà Calico, ed a lui rivelerà tutto, ponendo le basi per il suo contrattacco.
Celes è ancora seduto di fronte al suo doppio, come ormai fa da giorni. Lui e l’altro parlano poco, ma ogni parola che dicono pesa.
Come hai fatto a sopravvivere dopo averli persi?
Mi sono svuotato di tutto. Non ho trattenuto altro che la mia rabbia. E da essa mi sono lasciato nutrire fino a trasformarmi in… questo. Tu cos’altro avresti fatto?
Non so. Probabilmente la stessa cosa. Langley e Shannen?
Rinchiusi ognuno nel proprio dolore. E non avrebbe potuto essere altrimenti.
Loro sono la mia forza.
Anche io pensavo fossero la mia. Ma quando ho perso i bambini— lì ho capito. Erano loro la mia forza. Erano loro il mio tutto.
E hai rischiato di distruggere il mondo pur di vederli ancora una volta?
Volevo portarli via con me.
Ma sapevi che avresti potuto non riuscirci.
Ne sarebbe valsa comunque la pena, anche solo di un ultimo tentativo. Tu non avresti fatto diversamente.
La tua non è neanche una domanda.
Perché ne conosco già la risposta.
La porta si apre con un breve cigolio alle sue spalle e Celes interrompe il contatto visivo con l’altro Celes, voltandosi a guardare Regis mentre, ancora un po’ affaticato ma decisamente più in salute rispetto all’ultima volta che l’ha visto, fa il suo ingresso all’interno della stanza, sorridendo appena.
Gli sorride anche Celes, con calore non simulato. “Sono lieto di vederti ristabilito, Regis.”
“Devo tutto ai gemelli,” risponde l’uomo. Le guance gli si colorano appena di un imbarazzo che Celes non intende indagare, ma quell’imbarazzo si dissolve del tutto quando i suoi occhi si posano sulla figura emaciata dell’altro Celes, ancora legato e seduto sul pavimento. “Lo stesso non posso dire di te. Non hai idea del danno che stavi per causare alla struttura del Polyverso.”
L’altro Celes scrolla le spalle, guardando altrove. “Questo è ciò che presumi tu, Stregone. Un’altra possibilità è che ne fossi pienamente consapevole e non me ne importasse.”
“Questo ti rende ancora più irresponsabile di quanto pensassi,” Regis aggrotta le sopracciglia, “Non esiste lutto o dolore che possa giustificare un’azione simile.”
L’altro Celes si volta a guardare Regis con furia tagliente, gli occhi che scintillano. “Attento a ciò che dici, stregone. Le menzogne ti si leggono in viso senza difficoltà, ora che sei pieno della magia dei miei figli.”
“Basta così,” Celes si alza in piedi, interrompendo la conversazione. Ha bisogno di passare del tempo col suo riflesso in negativo tanto quanto ha bisogno di starne lontano, alle volte. “Regis. Ci sono novità?”
“Calico è appena arrivato, per la verità, ecco perché sono venuto a chiamarti,” risponde l’uomo, visibilmente teso.
“Calico!” Celes si lascia andare a un piccolo sorriso sollevato, l’intero corpo che tende verso la porta, adesso che sa che il fratello è tornato, “Sta bene?”
“Sì,” Regis annuisce nervosamente, “Ma ciò che ha da dirti non ti piacerà.”
Celes aggrotta le sopracciglia, confuso. “Portami da lui, allora.” Fa per abbandonare la stanza, ma si ferma all’improvviso, come attratto da una forza invisibile ma allo stesso tempo magnetica. Si volta verso il proprio doppio, indagandone i lineamenti tesi di una curiosità mista a disperazione che, Celes lo sa, proverebbe anche lui nella stessa situazione. Sospira rumorosamente, e poi torna a rivolgersi a Regis. “Aiutalo a rimettersi in piedi,” dice, accennando all’altro Celes con il mento, “E conducilo di là. È giusto che ascolti anche lui.”
La storia fin qui | Regolamento | Guida | I taccuini di Cluster
Adesso sì che siamo in pericolo! Castaros ha assoggettato il potere della Luce Eterna, la magia dell’essenza di Tanit e punto focale dell’equilibrio del nostro Polyverso! Ne sarà schiacciato? Riuscirà a domarlo? Sarà sconfitto dal nostro team di valorosi? YOU DECIDE!
Vi ricordiamo che questa settimana termina questa domenica alle 18:00!
Reminder utili:
- il regolamento lo trovate a questo link, e dovete leggerlo molto bene;
- la composizione delle squadre la trovate a questo link;
- le vostre chat di squadra sono su Slack;
- la pagina per monitorare l’andamento delle squadre è qui;
- il form di LDF permetterà la segnalazione dei fanwork a partire da questa sera a mezzanotte, ma non usatelo prima di aver scelto i bonus!;
- la masterlist delle storie è qui e il simulatore è qui;
- il contaparole ufficiale di LDF è l’unico strumento valido per misurare le vostre storie, e lo trovate a questo link.
Ma bando alle ciance e scopriamo quali sono le limitazioni, le missioni e i prompt di questa settimana!
BONUS RAPIDITÀ
- Le segnalazioni arrivate entro mercoledì ottengono un bonus PM del 20%.
- Le segnalazioni arrivate giovedì ottengono un bonus PM del 15%.
- Le segnalazioni arrivate venerdì ottengono un bonus PM del 10%.
- Le segnalazioni arrivate sabato o domenica ottengono un bonus PM del 5%.
BONUS ATTIVABILI QUESTA SETTIMANA
- Brezza scintillante
Un’aura magica di rinnovamento e speranza.
Scegli un effetto: aumenta del 20% i PM di tutte le segnalazioni di due partecipanti; oppure, aumenta del 8% i PM di tutte le segnalazioni di una squadra. - Occhio Interiore
Un incantesimo per ampliare i poteri di precognizione, utile per divinare un luogo o un tempo specifico.
Scegli un effetto: riduce di 4 il risultato dei dadi di Castaros (non meno di 10); oppure, riduce allo 0.33%/punto la percentuale dei PM rubati da Castaros. - Martello Divino
Un incantesimo custodito dalla famiglia della Veggente da generazioni. Un colpo diretto potente e preciso.
In riferimento alla missione numero 3, scegli un effetto: elimina un prompt dalla missione, ma porta il numero minimo di fill a nove; oppure, elimina tre prompt dalla missione, ma gli altri tre prompt vanno fillati per almeno tre volte ciascuno.
I bonus attivabili vanno scelti entro le 19:00 di lunedì.
500 PM – DA 500 A 5.000 PAROLE
È necessario accumulare almeno 500 Punti Missione con un minimo di 500 e un massimo di 5.000 parole (o parole-equivalenti), ispirati ciascuno al prompt “skinship“.
OBIETTIVI
Ogni squadra che completerà la missione otterrà 100 Punti Consenso.
Ogni squadra che completerà la missione utilizzando fill lunghi almeno 2.000 parole, vedrà attivato un +4% a tutte le segnalazioni della squadra dalla fine della settimana e fino al termine del COWT 13.
2.000 PM – DA 800 A 8.000 PAROLE
È necessario accumulare almeno 2.000 Punti Missione con un minimo di 800 e un massimo di 8.000 parole (o parole-equivalenti), ispirati ciascuno a uno e uno solo dei prompt qui elencati e sorteggiati per ciascun team.
TEAM CALICO
01. Trivial Pursuit
02. Scacchi
03. Taboo
04. Monopoly
05. Tombola/Bingo
06. Cluedo
TEAM FABIAN
01. Blackjack
02. Risiko
03. Gioco dei mimi
04. Scarabeo
05. Gioco dell’oca
06. Pictionary
TEAM MERIDIAN
01. Tris/Forza 4
02. Jenga
03. Battaglia navale
04. Poker
05. Dama
06. Briscola
OBIETTIVI
Ogni squadra che completerà la missione otterrà 125 Punti Consenso.
Ogni squadra che completerà la missione fillando tutti i prompt almeno una volta, vedrà attivato un +2% a tutte le segnalazioni della squadra dalla fine della settimana e fino al termine del COWT 13.
Ogni squadra che completerà la missione fillando tutti i prompt e in aggiunta anche sei prompt presi dalle liste degli altri due team, vedrà attivato un ulteriore +2% a tutte le segnalazioni della squadra dalla fine della settimana e fino al termine del COWT 13.
2.000 PM – DA 800 A 8.000 PAROLE
È necessario accumulare almeno 2.000 Punti Missione, con un minimo di 800 e un massimo di 8.000 parole (o parole-equivalenti), ispirati ciascuno a uno e uno solo dei prompt qui elencati e sorteggiati per ciascun team.
TUTTI I TEAM
01. La V: una persona ha una relazione con altre due, che però non hanno una relazione tra loro
02. La triade: tre persone hanno una relazione, ciascuno con gli altri due
03. La freccia: una persona ha una relazione con altre tre, che però non hanno una relazione tra loro
04. La U: due persone hanno una relazione, ciascuno dei due ha una relazione anche con un’altra persona
05. La quadriglia: quattro persone hanno una relazione, ciascuno con gli altri tre
06. La doppia V: una persona ha una relazione con altre due, ciascuno dei due ha una relazione anche con un’altra persona
Ciascun team dovrà fillare tutti i prompt della propria lista.
OBIETTIVI
Ogni squadra che completerà la missione otterrà 175 Punti Consenso.
Ogni squadra che completerà la missione con almeno 15 fill da almeno 5 partecipanti diversi, vedrà attivato un ulteriore +4% a tutte le segnalazioni della squadra dalla fine della settimana e fino al termine del COWT 13.
2.000 PM – 2 FILL – DA 2.000 A 20.000 PAROLE
È necessario accumulare almeno 2 fill e 2.000 Punti Missione, con un minimo di 2.000 e un massimo di 20.000 parole (o parole-equivalenti), ispirati ciascuno al prompt “corsa contro il tempo” oppure al prompt “qualcosa di inaspettato”. Ciascuna squadra dovrà completare la missione con un numero pari di fill tra i due prompt (es. 5 fill su un prompt e 5 fill sull’altro).
OBIETTIVI
Ogni squadra che completerà la missione otterrà 250 Punti Consenso, più 10 Punti Consenso per ogni ulteriori 100 PM ottenuti rispetto alla soglia richiesta, fino a un massimo aggiuntivo di 100 Punti Consenso (350 Punti Consenso totali) se si arriva a 3.000 PM.
Otterrà inoltre un bonus del 6% a tutte le segnalazioni della squadra dalla fine della settimana e fino al termine del COWT 13, diminuito dell’1% per ogni fill utilizzato in questa missione che superi le 3.000 parole.
Tutte le squadre che otterranno almeno un PM più di Castaros accederanno alla classifica settimanale e ai bonus della Missione Globale.
- La squadra prima nella classifica settimanale ottiene 80 Punti Consenso.
- La squadra seconda nella classifica settimanale ottiene 60 Punti Consenso.
- La squadra terza nella classifica settimanale ottiene 40 Punti Consenso.
Ciascuna squadra ottiene inoltre un bonus di 5 Punti Consenso per ogni missione in cui sarà la squadra leader.
Se una squadra non supera la quota PM ottenuta da Castaros, non ottiene alcun bonus.
Almeno due squadre devono ottenere più PM (Punti Missione) di Castaros, in caso contrario IL COWT TERMINA con la sconfitta di tutte le squadre.
- Castaros ha il potere di oscurare casualmente e per durate di tempo non prevedibili la pagina delle segnalazioni.
- Castaros ottiene una copia del 10% di tutte le segnalazioni.
- Castaros lancia due Super Doom D20 Dice (il dado tirato al momento della segnalazione) a ogni segnalazione. Se la somma dei dadi è inferiore a 10, viene impostata automaticamente a 10.
- Castaros ruba lo 0.4% da ogni segnalazione per ogni punto ottenuto dai dadi, più un ulteriore 10% (es: 15 e 13 = 28 * 0,4% = 11.2% + 10% = 21.2% rubato).
- Le segnalazioni del team Misto seguono le stesse regole, e i loro PM vengono divisi in parti uguali e aggiunti a tutte le squadre.
- Castaros si potenzia ogni settimana, e si potenzia ulteriormente se una squadra ottiene un vantaggio considerevole rispetto alle altre due.
Ricordate che siamo qui per ogni domanda, ma che vi è tassativamente e moralmente proibito cominciare a chiederci robe tipo “maaaaa se io scrivo su mia nonna in carriola e mio nonno sul trattore, posso usarla come interpretazione di questo o quel prompt?”, perché queste sono sempre le domande alle quali non manchiamo mai di rispondere con un educatissimo “fai il cazzo che ti pare”, e comunque, when in doubt, sostituite a tutti i prompt che non sapete interpretare la parola “culo” e sarete a cavallo. Fidatevi, funziona sempre.
Possa il COWT essere sempre in vostro favore!