#COWT13 – the Secret, the Source and the Seer – apertura delle iscrizioni

Il clamore delle armature dei soldati dell’eserito, le centinaia che hanno seguito l’ondata di malcontento della popolazione alleandosi con Castaros per invadere il Palazzo d’Estate, risuona ancora in un’eco infinita per i corridoi della dimora della famiglia reale. Castaros sorride nell’attraversare la sala del trono accompagnato da questa piacevolissima colonna sonora, per poi fermarsi proprio di fronte a Metacomet e Vesper, tenuti fermi a stento dalle quattro guardie che li stringono per le braccia.

“Castaros–” Vesper ringhia come una belva, strattonando per liberarsi, “Lasciaci andare! Questo è tradimento!”

“La tua perspicacia, Vesper, come al solito mi sconvolge,” Castaros inarca un sopracciglio e ghigna, divertito, “Ma mai quanto la tua cecità. Che poi è il tratto che più palesemente ti accomuna alla famiglia reale di cui sei serva. Solo un mucchio di ciechi e inetti quali voi siete avrebbe potuto lasciarsi sfuggire il malcontento che da mesi, ma cosa dico, anni!, ormai serpeggia fra la popolazione.”

“E tu ne hai tratto vantaggio!”

“Io l’ho ascoltato!” alza la voce lui, “L’ho compreso! Ho deciso di farmene portavoce e paladino, che è quanto ogni uomo politico dotato di dignità e buonsenso dovrebbe fare!”

“Castaros,” Metacomet aggrotta le sopracciglia, parlando con più calma rispetto a Vesper, anche se la rabbia ribolle evidente appena sottopelle, “Sai benissimo, come sappiamo anche noi, che questa ridicola imitazione di colpo di stato non potrà che finire nel nulla. Tanit non può sopravvivere senza la sua Veggente. E non mi risulta che tu ne abbia una da far sedere su quel trono.”

Castaros ghigna ancora, scrollando le spalle. “Staremo a vedere.” Poi si rivolge alle guardie, accennando verso l’uscita della sala. “Rinchiudeteli nelle prigioni fino a che non avrò stabilito cosa farne.”

Non appena le guardie scompaiono con Vesper e Metacomet oltre le enormi porte dorate della sala del trono, il generale Silas dell’Argento, prezioso alleato di Castaros nel corso delle rivolte e della presa del Palazzo d’Estate, si avvicina all’uomo, dubbioso. “Che io sia dannato, Castaros, ma Metacomet non ha tutti i torti. Dici di voler dare inizio a una nuova linea matriarcale, ma–“

“Di questo non dovrà assolutamente preoccuparsi, generale dell’Argento,” Castaros sorride serenamente, avanzando a grandi passi verso il trono, pregustando il momento in cui lo occuperà in via definitiva. “Ho già la soluzione per questo problema,” e, con un altro sorriso, si volta verso uno dei membri della sua guardia personale. “Octavius.”

“Sissignore.”

“Corri a chiamare Eudora.”

Giramondi di ogni reame! Inizia il 2023, Sanremo è imminente ed È TORNATO ANCHE IL COWT, più puntuale dei treni per i pendolari e anche foriero di molte più gioie!

Anche quest’anno, per le prossime sei settimane vi offriamo la possibilità di essere preda del delirio collettivo: ci vorrete benissimo e un attimo dopo vorrete bruciarci casa, vi farete di camomilla in vena per sopravvivere e farete a gara a chi riesce a postare all’ultimo minuto dell’ultimo giorno utile. Tutto come sempre, insomma (più o meno, sapete che col COWT NON VI È PERMESSO abituarvi troppo).

Ai veterani del COWT, bentornat*! Il regolamento è simile a quello degli scorsi anni, le squadre subiranno degli aggiustamenti in numero e in composizione, i bonus/malus/valori delle art/etcetera saranno limati (perlopiù verso l’alto), e ci aspettiamo la sana voglia di competizione leale e il buon comportamento che la stragrande maggioranza di voi ha sempre sfoggiato, gli stessi valori che hanno reso questa gara un successo per DODICI anni.

A chi invece non fosse un* veteran*, bensì un* novellin* appena giunt* su questi lidi, vogliamo anzitutto dare il nostro più caloroso benvenuto <3 ogni nuov* Giramondo che si unisce a noi è una gioia per i nostri vecchi e stanchi cuori (e un’anima in più che da adesso ci appartiene, è scritto in piccolo nel contratto)! Per voi abbiamo una guida introduttiva, aggiornata con le ultime novità, che vi fornirà tutte le risposte alla domanda fondamentale che vi state ponendo.

Inoltre, per chiunque dovesse averne bisogno, veteran* o novellin* o vie di mezzo di ogni tipo, abbiamo aggiornato il riassuntazzo delle puntate precedenti che ripercorre i fatti salienti della trama che da dodici anni accompagna il gioco, e che ci ha condotto fino a qui. (Novellin*, a voi consigliamo di leggere PRIMA la guida, POI il riassunto!)

 

CHE SUCCEDE NEL COWT 13

Alla fine della scorsa edizione, i rivoltosi (grazie a voi!) hanno assaltato il Palazzo e costretto alla fuga la famiglia reale: per i repubblicani che hanno sperato in un cambio di regime però si profila una grande delusione – Castaros della Clessidra ha intenzione di proclamarsi reggente e di restaurare la linea dinastica femminile delle Veggenti insediando Eudora, la sua primogenita.

Riuscirà nel suo intento? Yande, Leste e Rufus (i maghi supremi della decima edizione) avranno modo di liberare Vesper e Metacomet? Cosa faranno i nostri veggenti-in-training Fabian e Meridian, il loro zio Calico e il resto della famiglia reale? Che intenzioni ha Disto!Celes, provenuto da una linea temporale alternativa a causa degli sconquassi causati (sempre da voi!) nella scorsa edizione? Quale pesante minaccia per l’intero Polyverso si profila in questa edizione? Cosa ne sarà di Regis, imprigionato in una dimensione senza via di uscita? Ma soprattutto, ci saranno i panini alla salamella di Kulutrek?

 

QUANDO SI SVOLGE IL COWT 13

Le settimane iniziano alle 20:00 del sabato e terminano alle 18:00 del sabato successivo.

Prima settimana: 18-25 febbraio
Seconda settimana: 25 febbraio-4 marzo
Terza settimana: 4-11 marzo
Quarta settimana: 11-18 marzo
Quinta settimana: 18-25 marzo
Sesta settimana: 25 marzo-1° aprile

Le iscrizioni sono aperte fino al 12 febbraio.

 

CHE C’È DI NUOVO NEL COWT 13

– Restano tutte le novità introdotte lo scorso anno, pertanto sono permesse, oltre a storie e fanfic, anche fanart (e disegni originali, ovviamente)! Per fanart intendiamo esclusivamente disegni, realizzati in formato tradizionale oppure digitale: NON sono ammessi lavori di grafica di altro genere, fotomontaggi, editing di immagini e così via. I punteggi saranno più specifici e leggermente ritoccati verso l’alto.

– Il sistema di punteggio è leggermente ritoccato.

– Vi ricordiamo che sono vietate le storie pubblicate su Dropbox, Google Drive e simili, le storie prive di titolo, rating e warning necessari (tag, specchietti introduttivi, note e quant’altro potete aggiungerli anche dopo). Metteteci un minimo di cura, o Castaros si inventerà qualche pretesto per punirvi e nessun Parlamento potrà fermarlo.

 

Anche quest’anno accettiamo un numero minore di iscrizioni rispetto al solito: per il momento ci limiteremo a 60 partecipanti, con la possibilità di aumentare un poco se le iscrizioni saranno numerose. Eventuali iscritt* oltre il numero stabilito non saranno accettat*, ma potranno subentrare in sostituzione di eventuali partecipanti che dovessero ritirarsi durante il gioco.

Le iscrizioni sono accettate soltanto a scaglioni, per non trovarci all’ultimo istante con delle squadre numericamente sbilanciate. Un certo numero di posti saranno come sempre riservati all’amministrazione di LDF, in caso intenda giocare (massimo cinque).

Ricordate che l’iscrizione è vincolante: se non scrivete/disegnate nulla (o almeno ci provate, o contribuite in altro modo) per due settimane consecutive, e non comunicate a noi o alla vostra squadra che siete vivi e vegeti, verrete squalificat* dal gioco e dalle altre challenge di LDF per i mesi successivi. Se dopo esservi iscritt* vi capitano impedimenti di qualsiasi tipo (scuola, lavoro, vita reale in genere) che vi impediscono di giocare, fatecelo sapere SUBITO! In questo modo eviterete ogni squalifica, e noi potremo rimediare trovando altr* partecipanti o compensando in qualche modo le squadre rimaste sguarnite.

Se siete pront* a salire a bordo vi basterà seguire questo link e compilare il form per essere dei nostri! (NO alle iscrizioni nei commenti: non lasciatene, non saranno valide! Utilizzate solo e soltanto il form.)