Le missioni sono state aggiornate il 10 marzo alle 23:00. Tutti gli aggiornamenti sono segnati in rosso.
La Compagna Meridian cerca nuovi sostenitori! Se avete sempre avuto paura del COWT ma anche tanta curiosità, lasciate un commento a questo post e provatelo per due settimane, dal 13 al 31 marzo: non tornerete più indietro 😉
Fabian è intento a trascrivere in tabella le risultanze del collegio inter-lande che si è tenuto l’altroieri – e durante il quale i vari rappresentanti eletti da tutte le Lande che hanno manifestato interesse nel diventare parte del Comitato Unito delle Lande e delle Istituzioni hanno discusso di quelli che ritengono essere i principi basilari sui quali fondare quello che diventerà il documento unico dei diritti e dei doveri delle lande consociate, sul quale poi saranno fondati gli accordi dell’unione – quando Meridian spalanca la porta di camera sua e si trascina sul suo letto, sopra il quale lui sta peraltro lavorando, sommerso di carte e fascicoli e penne che hanno smesso di funzionare dopo che ne ha consumato interamente l’inchiostro, in uno scenario quasi post-bellico.
L’ultima volta che ha visto sua sorella è stato ieri a cena, quando l’ha trascinato in camera di zio Calico, scoprendolo a sua volta appollaiato sul proprio letto e circondato da panini al salame di kulutrek che hanno poi proceduto a dividersi quasi equamente. Zio Calico ha borbottato più e più volte prima di convincersi alla condivisione, ma alla fine le prese in giro di Meridian devono avere prevalso sulla sua stizza, perché sono rimasti tutti e tre su quel letto a mangiare e chiacchierare del C.U.L.I. fino a notte fonda.
È stato bello, ma già allora Fabian aveva notato qualcosa di strano negli occhi lucidi di sua sorella, tornata fin troppo presto dal suo incontro niente affatto segreto con Regis dietro il carretto dello zucchero filato, anche se comunque non presto abbastanza da tenere fede alla promessa di fare un giro insieme sul carosello in piazza. Avrebbe dovuto capire subito che qualcosa doveva essere andata per il verso sbagliato, ma l’atteggiamento di Meridian oggi glielo conferma.
Sua sorella si siede accanto a lui per un secondo, poi gli toglie di dosso i fascicoli che sta consultando e li spinge da parte sul letto solo per sederglisi sulle ginocchia. “Che fai?” gli chiede con la finta innocenza che spesso riserva per occasioni come questa.
Fabian sospira, chiudendo gli occhi per un secondo, cercando di controllarsi. Ha capito ormai che non potrà tenere segreto ciò che prova per sua sorella ancora a lungo, ha deciso di parlargliene, ma sono momenti come questo che lo fanno recedere dalle sue convinzioni.
Meridian non è qui perché vuole passare del tempo con lui. È qui perché evidentemente, ieri sera, Regis deve averla respinta. E lei, in astinenza di devozione come spesso si ritrova senza neanche accorgersene, è ritornata a gravitare verso di lui, l’unica persona in tutto il Polyverso che, lo sa, non le farà mai mancare la devozione che così disperatamente desidera.
“Sto… sto lavorando, Meri,” risponde con una lieve incertezza, allungandosi per recuperare le carte.
“No, no! Basta lavoro,” dice lei con una risatina giocosa, spingendole un po’ più lontano, “Lavori ininterrottamente da stamattina. Basta tabelle. Prenditi una pausa. Tanto lo sai che Calico neanche le guarda.”
Fabian aggrotta le sopracciglia e piega le labbra in un mezzo broncio, piccato. “Beh, è una fortuna, allora, che non sia Calico da solo a dover decidere. Il Parlamento apprezza le mie tabelle.”
Meridian ride ancora, chiara e cristallina. Gli si sposta in grembo, sedendosi a cavalcioni su di lui. “Anche io apprezzo le tue tabelle. Entro certi limiti.”
“Meri…” Fabian freme lievemente, nella voce un tremito che non riesce a trattenere, “Devo lavorare. Il Comitato si aspetta queste risultanze entro pochi giorni, non posso permettermi di—”
“Di?” il sorriso di sua sorella si allarga, si fa più tenero, “Di passare un po’ di tempo con me? E tutto per colpa di due tabelle. Pensavo di essere più importante, per te.”
È chiaro che sta scherzando, si dice Fabian, è chiaro che sta giocando. Non dovrebbe raccogliere la provocazione. Eppure è più forte di lui – se ripensa a ieri sera, e alla gelosia che ha provato nel vederla allontanarsi con occhi e sorriso persi in direzione di Regis, e al senso di inadeguatezza che l’ha sommerso quando lei è tornata indietro e invece di mantenere la sua promessa l’ha subito trascinato in camera di Calico per coglierlo in flagrante con quegli stupidi panini, non riesce a soprassedere.
“Dovrei dirlo io a te,” borbotta, spingendola da parte e lasciandola ricadere col sedere sul letto mentre lui si alza in piedi e si allontana.
Meridian lo segue con gli occhi, sbattendo le sopracciglia con stupore non simulato. “Fabi…?” lo chiama, scivolando a sua volta giù dal letto e seguendolo, “Che ti prende?”
“Niente.”
“Ehi,” sua sorella aggrotta le sopracciglia sottili, adesso ingiustificabilmente offesa, “Non parlarmi così! Non ti ho fatto niente.”
“Non mi hai fatto niente?!” ruggisce Fabian, voltandosi di scatto verso di lei. È vicina, troppo vicina, e il suo corpo, teso allo stremo fra il desiderio di toccarla e la paura di farlo, tra il bisogno di dirle tutto e la necessità di trattenersi, reagisce in maniera inconsulta. La afferra per le spalle e la spinge contro la parete, schiacciandola tra se stesso e il muro. “Tu mi fai sempre qualcosa. Mi fai cose ogni momento che stiamo insieme, ogni momento che ti guardo.”
Meridian trattiene il fiato e gli spalanca gli occhi addosso. Sembra vederlo per la prima volta e forse è davvero così, ed è l’enormità sconvolta dei suoi occhi di vetro a respingerlo all’improvviso. Indietreggia di un passo, poi due, lasciandola andare.
“…Fabi—”
“Scusa,” si affretta a interromperla, guardando altrove. Gli fa male il petto, gli fa male la testa, sta per esplodere. “Non so cosa mi sia passato per la testa.”
Sua sorella deglutisce a fatica e muove un passo verso di lui. Solleva una mano e si allunga per sfiorarlo. “Fabi, dimmi cosa—”
“Bambini?!” Calico spalanca la porta così forte da mandarla a sbattere contro la parete opposta, e poi si ferma sulla soglia, fissandoli con fastidio evidente. “Cosa, per tutte le veggenti passate e future, state facendo?!”
Fabian approfitta dell’interruzione per mettere ancora un po’ di spazio tra sé e sua sorella. Mentre ripensa a quello che è appena successo, a ciò che ha appena fatto, gli batte il cuore così forte che quasi gli risale in gola, mozzandogli il respiro. Prega, implora che Meridian si distragga e parli d’altro, e grazie al cielo lei lo fa, ridacchiando imbarazzata per stemperare la tensione. “Preparavamo il letto per il prossimo pic-nic,” dice, ma Calico sembra non aver tempo per lei e per i suoi giochi.
“Siamo stati convocati d’urgenza in Parlamento,” dice serio, più serio, se possibile, del solito, “È successa una cosa inaudita.”
Fabian porta lo sguardo sullo zio, preoccupato. “Di cosa stai parlando…?”
“Vuklonikor ha attaccato Ætheria,” risponde Calico seccamente, anche se dal brillio furioso dei suoi occhi è evidente che l’argomento lo turba più di quanto non vorrebbe dare a vedere, “Un attentato. La meccanica non è chiara, sembra che si sia trattato di ordigni magici… hanno causato la morte immediata di centinaia di persone nel raggio di svariati chilometri. Sono esplose tutte contemporaneamente in varie parti del centro della capitale… è stato un massacro.”
Meridian porta entrambe le mani alla bocca, spalancando gli occhi. “Ma è terribile…” commenta senza fiato.
Fabian pensa con orrore a tutte quelle persone, alle loro vite che si interrompono così all’improvviso, senza dar loro tempo neanche per un addio. “Sappiamo… sappiamo con certezza che le bombe sono state inviate da Vuklonikor?”
Calico annuisce. “Un manipolo di psicopatici rimasti lì dopo la guerra ha preso possesso dell’intera Landa, e hanno rivendicato l’attentato. Dobbiamo agire adesso.”
“Agire…?” Meridian aggrotta le sopracciglia, “Aspetta— Aspetta un secondo. Agire come?”
“Con forza e decisione, e anche con velocità!” Calico alza la voce, “Ætheria è una delle prime Lande ad aver espresso il desiderio di entrare a far parte del Comitato Unito, dobbiamo difenderla! Ho già allertato gli alti gradi dell’esercito magico, sono pronti a colpire. Un attacco mirato, non voglio inutili spargimenti di sangue, ma dobbiamo distruggere questo gruppo di terroristi, subito.”
“Calico, ma il Comitato non esiste ancora!” protesta Fabian, “Non possiamo arrogarci il diritto di muovere guerra contro una Landa esterna solo perché è governata da un gruppo di pazzi! Non saranno certo gli unici superstiti, su Vuklonikor! Dobbiamo convocare il Comitato e parlarne, e—”
“Non c’è tempo per parlarne!” Calico sbatte un pugno contro la parete, furioso, “Centinaia, forse migliaia di persone sono morte, e altrettante potrebbero morirne presto, se non facciamo qualcosa! Non voglio una carneficina, voglio solo—”
“La guerra,” Meridian lo interrompe e conclude la frase per lui, freddamente.
Calico si volta a guardarla con astio. “Non è quello che ho detto.”
“Ma è quello che otterrai. Non illuderti che l’operazione militare su Vuklonikor possa essere priva di spargimenti di sangue, non esistono operazioni militari prive di spargimenti di sangue. Sono contraria, non possiamo muoverci. Diamo aiuto ad Ætheria, ma qualsiasi azione militare contro Vuklonikor finirà in un massacro, e lo sai benissimo. Non possiamo permettercelo.”
Calico stringe con forza i pugni lungo i fianchi. I suoi occhi scintillano ed è evidente che sta pensando che nessuno di loro due è qualificato abbastanza per prendere una decisione del genere. Vorrebbe poter decidere da solo, è chiaro. Fabian non sa se sarebbe meglio o no.
“Molto bene,” dice Calico, tornando padrone di sé, “Non ci resta che una cosa da fare. Portiamo le nostre idee in Parlamento. Saranno loro a decidere in che direzione sarà meglio muoversi.”
Regolamento & FAQ – Post Settimanali – Andamento settimanale – Masterlist – Simulatore PM
Bentornata, utenza e sagranza! Vi siete scofanati adeguatamente di dolciumi e frittelle? Dopo questa settimana di “pausa” la competizione è di nuovo nel pieno della sua forza, e si torna a combattere a piene parole!
Ecco la classifica parziale:
Calico – 60 Voti
Meridian – 58 Voti
Fabian – 55 Voti
Reminder utili:
- il regolamento lo trovate a questo link, e dovete leggerlo molto bene;
- la composizione delle squadre la trovate a questo link;
- le vostre chat di squadra sono su Slack;
- la pagina per monitorare l’andamento delle squadre la troverete a questo link;
- il form di LDF permetterà la segnalazione dei fanwork a partire dalle 23:00 di oggi;
- la masterlist delle storie sarà aggiornata al termine di ogni settimana;
- il contaparole ufficiale di LDF è l’unico strumento valido per misurare le vostre storie, e lo trovate a questo link.
Ma bando alle ciance e scopriamo quali sono le limitazioni, le missioni e i prompt di questa settimana!
Lavori parlamentari 5/C11 alla presenza dell’ambasciatore tanitiano presso Ætheria: “Intervento delle forze di Tanit a seguito dell’aggressione terroristica di agenti stranieri della Landa di Vuklonikor.”
UMANITARIO: “Il nostro intervento umanitario non è in discussione, concederemo quanto serve ad Ætheria per riparare i danni e curare i feriti. Ma non possiamo arrogarci il diritto di muovere guerra contro un’intera Landa, causando più morte e distruzione di quanto abbiano fatto pochi elementi che forse provengono da quella Landa.” (Principessa Meridian di Tanit)
FORZA D’ASSALTO: “Che sia creata una squadra dei migliori maghi e guerrieri che Tanit può schierare, per sferrare un attacco il più possibile mirato e con il minor numero di spargimenti di sangue, ma bisogna far sì che questa volta Vuklonikor non possa più rialzare la testa.” (Calico, Sommo Priore di Tanit)
ATTESA: “Non dovremmo prendere alcuna decisione da soli. Il Parlamento di Tanit non può decidere autonomamente una spedizione; ad Ætheria concederemo tutto l’aiuto materiale che desiderano, ma prima di una qualsiasi spedizione, civile o militare, bisogna consultare il Parlamento, Ætheria, e anche tutte le altre Lande.” (Principe Fabian di Tanit)
Non essendo una decisione comunicata al popolo di Tanit, non è possibile prevederne le reazioni.
All’interno di ciascuna chat di squadra, vengono conteggiati i favorevoli, i contrari e gli astenuti, e si decide cosa vuole la maggioranza; tale decisione va comunicata entro le 18:00 del martedì all’amministratore presente in squadra.
Si terrà conto della sola scelta della squadra vincitrice della settimana.
FIC: Potete sforare i limiti massimi indicati per ciascuna missione, ma l’eccedenza non sarà conteggiata per il gioco.
ART: Il limite di art è fissato a cinque per ciascun artista, con un massimo di due per le missioni M2 e M3, e tre per la missione M4. Nel campo “parole”, segnalerete i seguenti punteggi:
- lineart (disegno tradizionale o digitale, non sketch, ripassato nelle sue linee principali e ripulito di bozze e tratti di lavorazione): 1000 parole
- art colorata (disegno tradizionale o digitale, rifinito e completamente colorato, anche in sfumature di bianco e nero): 2000 parole
A seguito dei ritiri avvenuti finora, i team Calico e Fabian ricevono un bonus del 5%, mentre il team Meridian un bonus del 30%. Questi bonus non sono applicati sul calcolo, ma appaiono esclusivamente nella pagina di riepilogo settimanale.
Ci riserviamo il diritto di cambiare queste percentuali all’inizio della sesta settimana.
Sono disponibili i seguenti Talenti:
NUOVI:
- 1x Leader: +20% PC ottenuti a tutte le segnalazioni, ma può segnalare un solo fill per missione.
VINTI DURANTE LA QUARTA SETTIMANA:
- 1x Interventista: +8% PC ottenuti a tutte le segnalazioni.
- 2x Giurista: +3000 parole al limite massimo di parole delle missioni, senza alcun malus.
AVANZATI DALLA TERZA SETTIMANA:
- 1x Ispirato: (solo per le squadre che non l’hanno ancora usato): +1 art settimanale.
Sono disponibili i seguenti Talenti di squadra, che vanno assegnati a un partecipante ma esclusivamente come pro-forma:
VINTI DURANTE LA QUARTA SETTIMANA:
- 1x Orologista: sposta un Talento da un giocatore a un altro.
1x Zelante: dimezza i requisiti di PC e fill di una specifica missione.
L’assegnazione dei Talenti va comunicata entro le 18:00 del martedì all’amministratore presente in squadra, e il destinatario dei Talenti deve attendere un riscontro da parte dell’amministrazione prima di segnalare. Ricordate che da quel momento il Talento scelto è permanente e dura fino alla fine del gioco: salvo altre disposizioni non vi si può rinunciare e non lo si può sostituire con altri.
Ogni Talento non usato ha una “scadenza” di due settimane: una squadra può quindi decidere di non assegnarlo subito, ma di aspettare fino al martedì della settimana prossima. Trascorso quel termine, il Talento va perduto e non si può più assegnare. In ogni caso l’assegnazione dei Talenti non è obbligatoria: si può anche decidere consapevolmente di non utilizzarli.
È previsto un bonus Rapidità: se la storia viene pubblicata entro il mercoledì, il suo valore in parole aumenta del 15%; il giovedì e il venerdì, il suo valore in parole aumenta del 10%. Il sabato non ci sono variazioni.
6 FILL – 1.234 PAROLE ESATTE
L’articolo è approvato accumulando almeno 6 fic e/o capitoli, con esattamente 1.234 parole, ispirati al prompt attacco. Il prompt può essere interpretato liberamente (non solo quindi l’attacco in senso bellico, ma in tutti i suoi possibili significati). Non sono ammesse art per questa missione e non è permesso sforare il limite.
Completando questa missione si riceveranno 7 Voti.
800 PC – DA 800 a 4.000 PAROLE
L’articolo è approvato accumulando almeno 800 Punti Consenso con fanwork e/o capitoli, con un minimo di 800 e un massimo di 4.000 parole per le fic, ispirati al prompt tradimento e con rating obbligatorio SAFE. Il prompt può essere interpretato liberamente (non solo quindi il tradimento di natura amorosa/sessuale, ma di qualsiasi genere).
Completando questa missione si riceveranno 7 Voti.
800 PC – DA 1.500 a 8.000 PAROLE
L’articolo è approvato accumulando almeno 800 Punti Consenso con fanwork e/o capitoli, con un minimo di 1.500 e un massimo di 8.000 parole per le fic, ispirato al monologo riportato di seguito (tutto o in parte, come minimo un verso) e con rating obbligatorio NSFW (non devono necessariamente essere fanwork di genere erotico, il rating NSFW può essere dovuto anche ad altro).
Sono il Rock ‘N Roll.
Trasgressione che entra nelle case di mezza America.
Esplicito invito a lasciarsi andare.
Una vecchia chiesa indignata per il credo dell’irriverenza.
Nuovo tempio notturno del giovane e del proibito.
È tempo di gioco.
Demonio, divinità,
Jukebox tappezzati di chiodi.
Unione rituale con gli altri
In un solo corpo danzante.
Carne che chiede carne.
Uragano nei desideri sessuali,
Scossa nel perbenismo familiare,
Promessa di piacere.
Il sacro vincolo del godimento.
Godere è un obbligo.
Dio benedica chi gode.
(Achille Lauro)
Completando questa missione si riceveranno 7 Voti.
1.200 PC – 8 FILL – DA 500 A 8.000 PAROLE
L’articolo è approvato accumulando almeno 1.200 Punti Consenso e 8 fanwork e/o capitoli, con un minimo di 500 e un massimo di 8.000 parole per le fic, ispirati ciascuno a uno dei prompt dei set sorteggiati per ciascuna squadra.
È necessario ispirarsi a una parte rilevante del testo, pari a non meno di due versi consecutivi, indicati secondo il sito di riferimento. Non è consentito ispirarsi esclusivamente al titolo (ma è permesso ispirarsi a una parte rilevante del testo E al titolo); non è consentito ispirarsi esclusivamente al videoclip ufficiale (ma è permesso ispirarsi a una parte rilevante del testo E al videoclip ufficiale).
TEAM CALICO
001. Aiello – Ora
002. Annalisa – Dieci
003. Bugo – E invece sì
004. Coma_Cose – Fiamme negli occhi
005. Fasma – Parlami
006. Francesco Renga – Quando trovo te
007. Ghemon – Momento perfetto
008. La Rappresentante di Lista – Amare
009. Madame – Voce
010. Maneskin – Zitti e buoni
011. Max Gazzè – Il farmacista
012. Orietta Berti – Quando ti sei innamorato
TEAM MERIDIAN
001. Aiello – Ora
002. Arisa – Potevi fare di più
003. Bugo – E invece sì
004. Extraliscio feat. Davide Toffolo – Bianca luce nera
005. Gaia – Cuore amaro
006. Gio Evan – Arnica
007. Madame – Voce
008. Maneskin – Zitti e buoni
009. Max Gazzè – Il farmacista
010. Noemi – Glicine
011. Random – Torno a te
012. Willie Peyote – Mai dire mai (la locura)
TEAM FABIAN
001. Aiello – Ora
002. Bugo – E invece sì
003. Colapesce e Dimartino – Musica leggerissima
004. Ermal Meta – Un milione di cose da dirti
005. Francesca Michielin e Fedez – Chiamami per nome
006. Fulminacci – Santa Marinella
007. Irama – La genesi del tuo colore
008. Lo Stato Sociale – Combat pop
009. Madame – Voce
010. Malika Ayane – Ti piaci così
011. Maneskin – Zitti e buoni
012. Max Gazzè – Il farmacista
È necessario che ogni squadra filli almeno sei dei prompt disponibili.
Completando questa missione si riceveranno 7 Voti.
Il numero di Voti bonus per la Disposizione Iniziale (ex Missione Globale) è 8, più 1 Voto per ogni fanwork (per un massimo di 5 voti extra) segnalato dal Gruppo Misto, formato dai non partecipanti al COWT che vogliano cimentarsi con le missioni del COWT regolarmente oppure saltuariamente.
Alle squadre saranno assegnati Voti in proporzione al totale dei PC segnalati, con un minimo di 3 Voti alla squadra prima classificata e di 2 per la squadra seconda classificata.
Si procederà agli arrotondamenti così che ci sia almeno 1 Voto di differenza tra ciascuna squadra.
Ricordate che siamo qui per ogni domanda eccetera eccetera interpretazione dei prompt colcazzo ma non barate eccetera in bocca al lupo per questa nuova settimana!