Le quattro guerriere di Ætheria – Gaelin, Eva Lirica, Ahm-Gi e Pmviira – si raccolgono a semicerchio. Di fronte a loro, nello stesso identico semicerchio a specchio, Rufus, Regis, Yande e Leste. Ad occhi chiusi, gli otto raccolgono l’energia prelevandola dall’aria, dalla terra, dal vento della landa stessa, ed i quattro potenti maghi di Tanit la incanalano, plasmandola con sapienti movimenti delle mani, in un vortice che gira lento, sollevando un po’ di polvere dal terreno.
Deglutendo, Celes entra nel vortice.
“Chiudi gli occhi,” sussurra Yande, “Prezioso figlio della Terra. Lascia che il potere fluisca in te. Restituiscilo alla Landa purificato dalla tua essenza. Attraverso la tua forza, questo mondo sarà guarito.”
[expand title=”La storia prosegue cliccando qui”]
Celes chiude gli occhi e inclina il capo all’indietro, lasciandosi passare attraverso il potere. In sottofondo, la voce gentile e vagamente acuta di Ahm-gi lo accompagna. È la colonna sonora della rinascita di Ætheria, e Celes la percepisce come se fosse il suo stesso corpo a cantare, insieme al sussurro sibilante di questa magia che lo trascina, lo sospende a mezz’aria, gli scivola dentro calda e viscosa e poi fuoriesce da lui in un pulsare che lo confonde, costringendolo ad un gemito arreso.
Quando torna a posare i piedi per terra, e apre gli occhi, le persone intorno a lui lo guardano intensamente, alcuni sorridono complici, altri imbarazzati. Celes arrossisce e si schiarisce la voce. “Sembra abbia funzionato, no?” considera, percependo la magia di Ætheria stabilizzarsi in un flusso organico e ordinato intorno a lui, mentre il cielo torna di un colore più rassicurante del rosso sangue che lo tingeva prima.
“Diccelo tu, Prezioso figlio del Tempo,” ghigna Leste dell’Orologio, avvicinandosi con aria divertita, “Mentre volteggiavi sulle nostre teste, sembrava che stesse funzionando piuttosto bene, no?”
“Non so di cosa tu stia parlando,” ribatte Celes, distogliendo lo sguardo.
Regis si abbandona a una risata discreta ma piuttosto esplicita. “Non tormentarlo, Leste,” commenta, “La magia di quel tipo ha sempre effetti indesiderati sui corpi sensibili alla sua forza.”
“Non avrei detto che il piccino stesse subendo un effetto indesiderato,” commenta Rufus con un sorriso sghembo.
“Adesso basta,” borbotta Celes, allontanandosi dal gruppo con passo marziale e rivolgendosi al resto dell’esercito, “Preparatevi a partire. Qui abbiamo finito.”
Sta già preparandosi a indossare nuovamente l’armatura, quando Yande gli si avvicina discretamente alle spalle. Celes lo percepisce avvicinarsi prima ancora di sentire il suo tocco lieve sulla spalla, ma quando Yande lo tocca una scarica elettrica si sprigiona dalle sue dita e lo attraversa per intero, costringendolo a voltarsi verso di lui con aria incuriosita. “Cos’hai fatto?”
“Niente,” risponde Yande, scuotendo il capo. “Ma l’hai sentito anche tu, vero?”
Celes arrossisce, indietreggiando appena. “Cosa?”
“Il potere,” Yande si avvicina ancora, determinato. Il suo corpo immenso per un attimo oscura il sole, e Celes si sente mancare. “Non mentirmi. Ho sentito il gemito che ti è uscito di bocca. Devi averlo sentito anche tu.”
E Celes non può negarlo. Non può negare di aver sentito l’essenza del mago passargli attraverso durante l’incantesimo. Non può negare di aver provato piacere in quel momento.
Ma sceglie di non dare peso a quella sensazione. Regis l’ha detto, d’altronde, no? Magia come quella può avere effetti di questo tipo su chi è predisposto a percepirne la potenza.
Per questo distoglie lo sguardo, liquidandolo con un gesto vago. “Ti immagini le cose,” borbotta, “Adesso andiamo.”
Yande sceglie di non replicare. In silenzio, lo guarda allontanarsi. Quando, poi, viene raggiunto dagli altri, solo allora lo segue.
[/expand]
Iniziamo il COWT 10 così come abbiamo terminato l’edizione precedente: il Team Kulutrek si aggiudica il primo posto in classifica della settimana inaugurale, seguiti dai Team Aliante e Orologio molto vicini, con il Team Sabbie che quest’anno sembra difendersi bene! Questa settimana “amichevole” lascia il posto a una settimana “tradizionale”, tipica dei COWT delle ultime edizioni, con il ritorno della missione globale!
Reminder utili:
- il regolamento lo trovate a questo link, e dovete leggerlo molto bene;
- la composizione delle squadre la trovate a questo link;
- le vostre chat di squadra sono su Slack;
- la pagina per monitorare l’andamento delle squadre la trovate a questo link;
- il form di LDF è qui e resterà chiuso per metà della giornata di domenica per aggiornare le nuove missioni;
- la masterlist delle storie sarà aggiornata ogni domenica sera e la troverete a questo link.
- il contaparole ufficiale di LDF è l’unico strumento valido per misurare le vostre storie, e lo trovate a questo link.
Ma bando alle ciance e scopriamo quali sono le limitazioni, le carte, le missioni e i prompt di questa settimana!
Il minimo di parole è sempre fissato a 500 parole per tutte le missioni.
+15% PM ottenuti dalle tue storie. Non hai limiti massimi di parole. Puoi scrivere una sola storia. Prompt aggiuntivo per la tua storia: “piccione”.
Balestra di Eva Lirica (Carta Armatura)
+15% PM ottenuti dalle tue storie. Puoi prendere parte a due missioni.
Forma Demoniaca di Ahm-Gi (Carta Alleato)
+25% PM ottenuti dalle tue storie. Il limite massimo per le tue storie è 1000 parole. Puoi prendere parte soltanto alla prima missione (M1).
Bestia Proibita di Pmviira (Carta Alleato)
Non hai limiti massimi di parole. -8% PM ottenuti dalle tue storie.
Entro le 12:00 di martedì, i minimod della squadra devono dichiarare in chat mod chi utilizzerà le carte nel loro team questa settimana. Fate riferimento al regolamento per il loro corretto utilizzo.
“RITORNARE DOVE TUTTO È FINITO” – FACILE ⭐
300 PM – 3 FILL – DA 500 A 8.000 PAROLE
La missione è completata accumulando almeno 300 Punti Magia e scrivendo almeno 3 storie e/o capitoli, con un massimo di 8.000 parole per storia, scegliendo per ogni storia/capitolo uno e un solo warning da questa lista:
“fandom!AU” (= i personaggi di un media finiscono in un altro media, es. “Harry Potter è un giovane allenatore di Pokèmon che ambisce a completare il suo pokèdex con tutti i Pokèmon uccello”)
“crossover” (= due fandom coesistono in uno stesso universo, es. “Harry Potter e Ash Ketchum devono contrastare le malefatte del Team Mangiamorte, occasionalmente giocano con i rispettivi uccelli, Staravia e Pidgeot”)
“meta-fic” (= i personaggi di un media sono a conoscenza del fandom, es. “Hermione Granger sotto falso nome è la più famosa scrittrice di fanfiction Drarry del mondo e Draco è molto irritato dal fatto che sia sempre lui a ricevere l’uccello di Harry”)
Non siete obbligati a fillare tutti i prompt a disposizione.
Completando questa missione si riceverà 1 Stella Esperienza.
La missione è nuova e pensata per questa edizione del COWT.
“BATTITO DELLA NATURA” – IMPEGNATIVA⭐⭐⭐
500 PM – 9 FILL – DA 500 A 6.000 PAROLE
La missione è completata accumulando almeno 500 Punti Magia e scrivendo almeno 9 storie e/o capitoli, con un massimo di 6.000 parole per storia, ispirate a un set di sette prompt scelto in anticipo da ciascuna squadra.
I sette prompt vanno scelti tra i prompt della Missione 3 della prima settimana, secondo queste modalità:
– un prompt dalla lista della propria squadra;
– due prompt da ciascuna lista delle altre tre squadre (2 + 2 + 2).
Entro le 12:00 di martedì, i minimod della squadra devono dichiarare in chat mod il set dei prompt su cui scriveranno le sette storie.
A ogni storia un solo prompt.
Nota: i prompt possono essere riproposti in qualunque momento nel corso del COWT, alla propria squadra o a quelle avversarie, con limitazioni differenti.
I prompt devono avere una adeguata rilevanza, ma possono essere interpretati in qualunque modo, anche figurato. Dovrete fillare almeno cinque dei sette prompt, tra cui quello della vostra squadra.
TEAM SABBIE:
1) Teatro [Team Sabbie]
2) Powerbottom [Team Aliante]
3) Big Brother Instinct [Team Aliante]
4) “Stop texting me weird stuff so late at night.” [Team Kulutrek]
5) Worshipping [Team Kulutrek]
6) Genere – storico [Team Orologio]
7) “We touch, we hold, we keep one another free” [Team Orologio]
TEAM ALIANTE:
1) “Non è vero che l’oblio non esiste. La testa seleziona, fa archivio continuamente e molto scarta. Fa spazio, compatta. Magari non elimina del tutto ma comprime in un formato illeggibile. Anche se ti sforzi non trovi la chiave, non lo puoi decifrare più.” (Concita De Gregorio) [Team Aliante]
2) Battito [Team Sabbie]
3) BDSM [Team Sabbie]
4) “Stop texting me weird stuff so late at night.” [Team Kulutrek]
5) Worshipping [Team Kulutrek]
6) Omegaverse [Team Orologio]
7) “We touch, we hold, we keep one another free” [Team Orologio]
TEAM KULUTREK:
1) “Stop texting me weird stuff so late at night” [Team Kulutrek]
2) “When you’ll finally give yourself permission to be happy, then I’ll come for you” [Team Sabbie]
3) Succubus [Team Sabbie]
4) Powerbottom [Team Aliante]
5) “Se non ci piace dove stiamo possiamo spostarci, non siamo alberi.” (Snoopy) [Team Aliante]
6) Omegaverse [Team Orologio]
7) Monster!AU [Team Orologio]
TEAM OROLOGIO:
1) Omegaverse [Team Orologio]
2) BDSM [Team Sabbie]
3) Fantasma [Team Sabbie]
4) Libro dei veleni [Team Aliante]
5) Big Brother Instinct [Team Aliante]
6) Historical!AU [Team Kulutrek]
7) “Stop texting me weird stuff so late at night.” [Team Kulutrek]
Completando questa missione si riceveranno 3 Stelle Esperienza.
La missione riprende la M3 della prima settimana del COWT 10.
“LE SINFONIE CELESTIALI” – IMPEGNATIVA⭐⭐⭐
700 PM – 7 FILL – DA 500 A 6.000 PAROLE
La missione è completata accumulando almeno 700 Punti Magia e scrivendo almeno 7 storie e/o capitoli, con un massimo di 6.000 parole per storia, ispirate al set di prompt “Sanremo” assegnati a sorteggio a ciascuna squadra alle 20:30 di sabato 8 febbraio.
I prompt devono avere una adeguata rilevanza, ma possono essere interpretati in qualunque modo, anche figurato: è possibile utilizzare solo il titolo, solo parti della canzone, o anche scrivere sull’autore. Non siete obbligati a fillare tutti i prompt a disposizione.
TEAM SABBIE:
Michele Zarrillo – Nell’estasi o nel fango
Giordana Angi – Come mia madre
Le Vibrazioni – Dov’è
Alberto Urso – Il sole ad est
Piero Pelù – Gigante
Achille Lauro – Me ne frego
TEAM ALIANTE:
Paolo Jannacci – Voglio parlarti adesso
Elodie – Andromeda
Elettra Lamborghini – Musica (e il resto scompare)
Rancore – Eden
Levante – Tikibombom
Tosca – Ho amato tutto
TEAM KULUTREK:
Enrico Nigiotti – Baciami adesso
Rita Pavone – Niente (Resilienza 74)
Bugo e Morgan – Sincero
Raphael Gualazzi – Carioca
Diodato – Fai rumore
Riki – Lo sappiamo entrambi
TEAM OROLOGIO:
Pinguini Tattici Nucleari – Ringo Starr
Marco Masini – Il confronto
Junior Cally – No grazie
Francesco Gabbani – Viceversa
Irene Grandi – Finalmente io
Anastasio – Rosso di rabbia
Completando questa missione si riceveranno 3 Stelle Esperienza.
La missione è un remix di una missione già riproposta in altre edizioni del COW-T. Sanremo è un nostro punto debole!
L’obiettivo globale assegnerà Stelle Esperienza aggiuntive in base alla percentuale di PM scritta da ciascuna squadra nel corso di questa settimana rispetto al totale dei PM della settimana.
Il numero di Stelle a disposizione sarà pari al 10% del numero ottenuto sommando il numero di storie scritto per la Missione 1, e il numero di storie scritto dall’utenza di Lande Di Fandom per la Giornata Internazionale del Fanwork, per un massimo di 11 Stelle (nel caso si scrivano 100 o più storie).
A ciascuna squadra sarà garantito il numero di Stelle pari all’intero ottenuto dalla proporzione (es. 2500/9000 PM = 2,78 -> 2 Stelle); eventuali Stelle non ancora assegnate saranno attribuite alla Squadra, o alle Squadre, in cima alla classifica di questa settimana (al massimo 1 Stella aggiuntiva per squadra).
La missione “Miracolo Bonbon” non fa parte della trama del COWT ma è una sfida aggiuntiva che proponiamo a titolo di celebrazione di questi dieci anni di iniziativa: è una missione che richiede l’apporto di tutte le squadre e prevede quindi che si incitino a vicenda nel corso della settimana.
Completando le cinque parti della missione, suddivise su altrettante settimane di gioco, sbloccherete infatti una art alternativa “eye candy” per i vostri capisquadra, a titolo di regalo per tutti voi da parte dell’amministrazione di Lande Di Fandom.
La seconda parte della missione “Miracolo Bonbon” è completata se tutte le squadre completeranno le tre missioni settimanali, e se accumuleranno in totale 9000 PM sommati tra tutte le missioni. Sembrano tanti? Sono quelli che avete ottenuto nella prima settimana…
Ricordate che siamo qui per ogni domanda, ma che vi è tassativamente e moralmente proibito cominciare a chiederci robe tipo “maaaaa se io scrivo su mia nonna in carriola e mio nonno sul trattore, posso usarla come interpretazione di questo o quel prompt?”, perché queste sono sempre le domande alle quali non manchiamo mai di rispondere con un educatissimo “fai il cazzo che ti pare”, e comunque, when in doubt, sostituite a tutti i prompt che non sapete interpretare la parola “culo” e sarete a cavallo. Fidatevi, funziona sempre. In bocca al lupo a tutti, e in bocca al Kulutrek!